Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Legge di Bilancio 2021 (L. n. 178 del 2020) ha rafforzato l’operatività del Fondo di garanzia per le PMI (FGPMI) a sostegno della continuità aziendale introdotti dalla Legge 40 del 5 giugno 2020 di conversione del Decreto Liquidità n. 23 dell’8 aprile 2020, che si esplica nei seguenti interventi:

  • finanziamento fino a 30.000 euro con garanzia FGPMI al 100%, per PMI e persone fisiche che esercitano attività d’impresa, arti o professioni, Enti del Terzo Settore iscritti al Registro delle Imprese;
  • finanziamento, di importo rilevante, con garanzia FGPMI fino al 90%, per PMI, Imprese con un numero di addetti non superiore a 499, Enti del Terzo Settore iscritti al Registro delle Imprese e Professionisti iscritti agli Albi;

Il plafond massimo di garanzia rilasciato dal FGPMI, per singola impresa, è pari a 5 milioni di euro.

La garanzia è gratuita fino al 30.06.2021.

A seguire le caratteristiche dei finanziamenti disponibili.

 

FINANZIAMENTI FINO A 30.000€

I finanziamenti fino a 30.000 euro sono garantiti al 100% dal Fondo di Garanzia per le PMI.

E’ possibile richiedere nuovi finanziamenti con le seguenti caratteristiche:

  • durata massima fino a 180 mesi;
  • preammortamento 24 mesi;
  • tasso di interesse calmierato entro i limiti previsti dalla legge;
  • importo non superiore al 25% del fatturato del soggetto beneficiario (come risultante dall’ultimo bilancio o dichiarazione fiscale o da autocertificazione per i soggetti beneficiari costituiti dopo il 1.1.2019) o in misura alternativa, al doppio della spesa salariale annua del 2019 (o alternativamente dell’ultimo anno disponibile) e comunque fino a un massimo di 30 mila euro.

E’ rivolto alle micro, piccole e medie imprese, persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni. Sarà possibile presentare la richiesta anche se sei un’assicurazione, subagente di assicurazione o broker in possesso del codice fiscale. Per i dettagli si rinvia al sito del Fondo di garanzia: www.fondidigaranzia.it.

È concesso attraverso modalità semplificate con documenti inviati tramite semplice mail:

  • Allegato 4 bis accompagnato da copia di un documento di riconoscimento;
  • Dichiarazioni per informazioni aggiuntive per la richiesta di garanzia su format banca.

Se sei abilitato a YouBusiness Web puoi inserire la richiesta di finanziamento direttamente dal  tuo internet banking.

Clicca qui per andare all’articolo dedicato.

Il tempo in cui la Banca è in grado di poter fornire un riscontro alla richiesta di finanziamento è di massimo 18 giorni. L’indicazione si riferisce al tempo massimo stimato per l’evasione della pratica, esclusi i tempi di stipula e di erogazione, e s’intende decorrente dal ricevimento della domanda di finanziamento, corredata di tutta la documentazione prevista e formalmente corretta.

La tua azienda appartiene al settore agricolo? In questo caso sarà possibile richiedere fino a 30.000 euro garantiti al 100% con garanzia ISMEA, leggi l’articolo dedicato.

 

FINANZIAMENTI DI IMPORTO RILEVANTE

I finanziamenti sono garantiti fino al 90% dal Fondo  di Garanzia per le PMI.

E’ possibile richiedere nuovi finanziamenti con le seguenti caratteristiche:

  • durata massima di 72 mesi;
  • importo non superiore a uno dei seguenti parametri, alternativi tra loro:
    • il 25% del fatturato 2019;
    • il doppio della spesa salariale annua (inclusi oneri sociali e costo del personale che lavora nel sito dell’impresa ma che figura formalmente nel libro paga dei subcontraenti) per il 2019 o per l’ultimo anno disponibile;
    • il fabbisogno per costi del capitale di esercizio e per costi di investimento nei successivi 18 mesi, nel caso di piccole e medie imprese, e nei successivi 12 mesi, nel caso di imprese con un numero di addetti non superiore a 499. In questo caso è necessario presentare un’apposita autocertificazione che attesti questo fabbisogno;
    • per le imprese,  caratterizzate da cicli produttivi ultrannuali, ai ricavi delle vendite e delle prestazioni, sommati alle variazioni delle rimanenze di prodotti in corso di lavorazione, semilavorati e finiti per l’anno 2019.

Come accedere: è possibile scaricare la modulistica ufficiale  a questo link https://www.fondidigaranzia.it/normativa-e-modulistica/modulistica/.

E’ POSSIBILE BENEFICIARE DEL FGPMI ANCHE PER RINEGOZIARE/CONSOLIDARE FINANZIAMENTI IN ESSERE

E’ possibile chiedere un nuovo finanziamento con credito aggiuntivo, pari ad almeno il 25% dell’accordato in essere, attraverso la rinegoziazione e il consolidamento del debito.

  • Il finanziamento in essere dovrà essere estinto;
  • In questo caso la garanzia del FGPMI sarà pari all’80%.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui