Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Udine – L’Università di Udine ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2023-2024. Numerose le novità nell’offerta didattica, nelle agevolazioni, nei servizi e negli spazi per lo studio e le attività formative.

Sono previsti, in particolare: tasse invariate con iscrizione gratuita fino a 26 mila euro di Isee; tre nuovi corsi di studio dedicati a scuola, industria ed Europa (Scienze dell’educazione; Industrial engineering for sustainable manufacturing; Cittadinanza, istituzioni e politiche europee); sette corsi di studio in lingua inglese, due in più dell’anno scorso; cinque percorsi rinnovati all’insegna della biodiversità e sostenibilità; 150 tutor e nuovi servizi per il benessere degli studenti; corsi trasversali aumentati; didattica collaborativa con le aziende all’Uniud Lab Village; un nuovo master per la sanità del futuro, unico in Italia.

L’Ateneo ha inoltre stabilito che gli studenti diplomati con 100/100 hanno diritto a un bonus fino a 300 euro su quanto devono versare come contributo. Il processo di iscrizione all’Università di Udine è completamente digitalizzato.

Dal sito dell’Ateneo https://www.uniud.it/it si può diventare studenti in pochi passaggi online dal pc di casa, dal portatile, dal tablet o dallo smartphone.

Sono circa 160 i percorsi formativi a tutti i livelli proposti dall’Università di Udine. L’offerta didattica comprende 81 corsi di laurea, di cui 40 triennali, 38 magistrali e 3 magistrali a ciclo unico. Di questi, 14 sono corsi internazionali con rilascio del doppio titolo con atenei di Argentina, Austria, Brasile, Canada, Città del Vaticano, Francia e Germania.

Sette i corsi di laurea magistrale in lingua inglese: Food Sciences for Innovation and Authenticity; Artificial Intelligence & Cybersecurity; Data Science and Scientific Computing; International Marketing, Management and Organisation; Economics-Scienze economiche; Industrial engineering for sustainable manufacturing; Ingegneria gestionale, curriculum “Management Engineering”.

Quattordici i corsi interateneo. Sono inoltre attivi oltre trenta fra master, corsi di perfezionamento e summer school; 20 dottorati di ricerca e 26 scuole di specializzazione. Gli studenti interessati a un percorso formativo di eccellenza possono partecipare al concorso di ammissione alla Scuola superiore universitaria “di Toppo Wassermann”.

Per quanto riguarda i servizi allo studente, sono oltre 150 i tutor, studenti dei corsi di laurea magistrale e del dottorato di ricerca che collaborano per fornire informazioni e supporto a studenti futuri o già iscritti.

Metodo di studio, lettura condivisa, tecniche di rilassamento e yoga sono invece i focus del nuovo servizio dedicato al benessere e alla crescita personale degli studenti di tutti i corsi di laurea.

Nuove attività che si affiancano e rafforzano i consolidati servizi per agevolare il percorso di studio, fra i quali: tutorato; consulenze psicologiche individuali; gruppi di mutuo aiuto; assistenza sanitaria; borse di studio; convenzioni per sconti e agevolazioni; mensa e ristorazione convenzionata; punti ristoro; servizi bibliotecari e linguistici; centro sportivo e doppia carriera studente-atleta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui