Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Piogge al Sud: o niente o troppo, si rischiano alluvioni lampo, gli ultimi dettagli meteo #finsubito prestito immediato


La settimana è iniziata con condizioni di bel tempo grazie a un robusto campo di alta pressione che domina su gran parte d’Italia, ma questo scenario cambierà rapidamente entro mercoledì 16 ottobre. Le perturbazioni, già in avvicinamento da ovest, inizieranno a influenzare il Nord-Ovest per poi estendersi al resto del Paese nei giorni successivi. Il peggioramento sarà marcato e vedrà l’arrivo di piogge intense.

 

Il cambiamento più significativo si verificherà a partire da mercoledì, quando un flusso di aria fresca proveniente dal Nord Atlantico porterà due fronti perturbati tra mercoledì e giovedì. Questi potrebbero culminare nella formazione di un ciclone nel Mar Tirreno, destinato a intensificarsi e potenzialmente persistere fino all’inizio della prossima settimana. A differenza delle precedenti ondate di maltempo, che hanno colpito principalmente il Nord Italia e il Medio-Alto Tirreno, questa perturbazione si concentrerà maggiormente sulle regioni del Sud Italia e sulle Isole Maggiori.

 

Tra venerdì 18 e lunedì 21 ottobre, il ciclone previsto potrebbe isolarsi tra il Basso Tirreno e il Canale di Sicilia, accumulando grandi quantità di energia dal Mediterraneo. Le regioni più colpite saranno la Sardegna, la Sicilia, la Calabria, la Basilicata e la Puglia, dove si attendono precipitazioni abbondanti e persistenti, con il rischio di fenomeni alluvionali.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Secondo le proiezioni dei principali modelli meteorologici, come GFS e ECMWF, tra il 18 e il 22 ottobre sono attesi accumuli di pioggia estremamente elevati, specialmente su Sicilia orientale, Calabria ionica, Puglia e Basilicata. Le stime indicano tra 200 e 300 mm di pioggia in pochi giorni, con il rischio di allagamenti e alluvioni lampo. A causa di questa situazione, sarà fondamentale monitorare costantemente gli aggiornamenti meteorologici per valutare con precisione l’evoluzione del ciclone e i suoi effetti sulle regioni meridionali.

Gli articoli di Tempo Italia sono su Google News, seguici gratis!

Google News
Segui il nostro feed



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui