Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ristrutturazioni, Irpef, taglio del cuneo: cosa c’è nella manovra #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Premi aziendali tassati al 5 per cento fino al 2027, fringe benefit confermati, decontribuzione per chi assume al Sud, taglio del cuneo fiscale. Sono solo alcune delle misure del pacchetto lavoro inserite nella bozza della legge di Bilancio, varata dal Consiglio dei ministri. La manovra conferma la tassazione agevolata dei premi di produttività per i lavoratori come spiegato dal viceministro all’Economia Maurizio Leo in conferenza stampa. Più nel dettaglio viene prorogata per il triennio la tassazione agevolata al 5 per cento sul totale dei premi di risultato erogati nel limite massimo di 3 mila euro annui. Uno «sconto» rispetto alla tassazione ordinaria del 10 per cento.

Il welfare, cosa cambia
Conferme anche sul fronte del welfare ai dipendenti. Anche per il 2025 si attesterà a mille euro la soglia di non imponibilità per i fringe benefit ai dipendenti così come resterà fermo a duemila euro il tetto per chi ha figli a carico. Con la possibilità di utilizzare i fringe benefit anche per pagare l’affitto o il mutuo prima casa. Qui tutte le misure previste per le famiglie: bonus bebè, bonus mamma, congedo parentale all’80%, bonus asilo.
Vengono poi introdotti fringe benefit con importi maggiorati — l’entità dell’aumento è ancora in definizione — per i nuovi assunti che accettano di trasferire la residenza di oltre 100 chilometri.

Le novità in busta paga
Tra le misure inserite la proroga del taglio del cuneo fiscale che diventa strutturale. Secondo le ipotesi allo studio dell’esecutivo, il taglio rimarrebbe contributivo fino a 20 mila euro per poi trasformarsi in fiscale, con un aumento delle detrazioni per il lavoro dipendente nella fascia di reddito tra i 35-40 mila euro. Sono poi confermati in manovra gli incentivi per favorire l’occupazione nel Mezzogiorno dei giovani e delle donne. L’esonero parziale dei contributi sarà riconosciuto, fa sapere il Mef, anche ai rapporti di lavoro attivati nel biennio 2026-2027. Nel testo anche la decontribuzione per le imprese che hanno sede nelle Zone economiche speciali (Zes) e gli incentivi all’autoimpiego nei settori strategici per la transizione digitale ed ecologica.
Per i lavoratori è poi in arrivo a fine anno il Bonus Natale, anticipato dal decreto Omnibus. Si tratta di 100 euro una tantum per i dipendenti con figli a carico, che nel 2024 hanno un reddito non superiore a 28 mila euro.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui