Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Mutuo con Legge 104 anno 2021. Le famiglie con un disabile a carico hanno diritto ad accedere a mutui agevolati usufruendo della Legge 104.

Chi è in regola con i requisiti può accedere all’accensione di mutui o prestiti agevolati finalizzati all’acquisto della prima casa o della sua ristrutturazione.

Quali sono i requisiti richiesti e quale procedura seguire per ottenere mutui agevolati? Scoprilo continuando a leggere questo articolo.

Mutuo con legge 104 anno 2021: requisiti

Mutuo con legge 104 anno 2021. Grazie all’accordo stipulato tra la Cassa Depositi e Prestiti e l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) chi ha i requisiti, tramite Legge 104, può ottenere mutui e prestiti agevolati per l’acquisto della prima casa o per la ristrutturazione della stessa.

Il primo requisito da possedere è ovviamente il diritto alle agevolazioni mediche e di assistenza legate alla Legge 104.

L’accordo essendo rivolto alle famiglie con a carico un disabile porta con sé un requisito fondamentale: è necessario che il nucleo familiare sia composto da due genitori sposati o conviventi (è obbligatorio esibire certificato di matrimonio o certificare la convivenza dei coniugi).

Acquista la nostra Guida Completa ai Permessi della Legge 104 oppure approfitta del pacchetto premium da 2 guide. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Vuoi ricevere ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale? Allora entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Mutuo con legge 104 anno 2021: cosa prevede?

Chi è in possesso dei requisiti di cui sopra può accedere al fondo “Plafond Casa”, che prevede l’erogazione di finanziamenti e mutui agevolati in tre possibilità:

  • Finanziamento massimo di 250mila euro, restituibile in 30 anni, per l’acquisto della prima casa;
  • prestito di 100mila euro, restituibile in 20 o 30 anni, per la ristrutturazione della prima casa, con l’obbligo di efficientarla energeticamente;
  • finanziamento di 350mila euro per l’acquisto della prima casa da ristrutturare e rendere efficiente dal punto di vista energetico. L’opzione prevede tassi agevolati per 10 anni.

Mutuo con legge 104 anno 2021: come ottenerlo?

Per ottenere il mutuo prima casa con Legge 104 bisogna recarsi presso una banca convenzionata in possesso di tre documenti fondamentali:

  • il verbale dell’Inps che dichiari il diritto del disabile ad accedere alle agevolazioni della Legge 104;
  • la certificazione dello stato di famiglia;
  • la domanda per il mutuo/finanziamento: il modulo si recupera presso gli sportelli della banca.

La procedura per l’ottenimento del mutuo agevolato per l’acquisto della prima casa o della ristrutturazione della stessa, sfruttando la Legge 104, seguirà la prassi per l’erogazione dei mutui e dei prestiti bancari.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui