Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


I residenti in Veneto che si apprestano a cambiare l’auto avranno una bella sorpresa. La regione Veneto ha infatti pubblicato un bando che mette a disposizione dei residenti fino a 8.000 euro di incentivi per sostituire la propria vettura con una nuova elettrica, ibrida, o termica conforme alle ultime normative. Questo contributo è inoltre cumulabile con l’Ecobonus statale. In ogni caso, per usufruire del bonus, è necessaria la contestuale rottamazione di un’auto a benzina fino a Euro 4, a gas (metano, anche monofuel, o Gpl), e diesel fino a Euro 5. Il contributo può essere richiesto solo dai residenti che hanno un reddito imponibile non superiore a 75.000 euro.

L’importo massimo di 8.000 euro è previsto per l’acquisto di un’auto elettrica. In quest’ultimo caso il contributo, essendo cumulabile con l’Ecobonus statale, può raggiungere quota 18.000 euro (8.000 della regione più 10.000 previsti dallo Stato). Il bando prevede contributi non solo per le elettriche ma anche per ibride (6.000 euro), bifuel metano e gas (5.000 euro), e per le termiche (4.000 euro). In ogni caso i modelli devono avere emissioni di ossidi di azoto (NOx) inferiori o uguali a 0,12 e CO2 tra 110 e 145 g/km. L’importo del contributo è infatti scaglionato in due distinte fasce di emissione: CO2 ≤ 110 e CO2 tra 110 e 145. 

Per richiedere il contributo è necessario presentare una domanda preliminare sulla piattaforma regionale entro le ore 12 del 15 giugno. Successivamente seguiranno la valutazione delle domande e la formazione di una graduatoria con punteggi che tengono di diversi parametri: reddito, tipologia di veicolo che si andrà a richiedere, residenza in uno dei comuni virtuosi della regione, che dal 2018 hanno adottato ordinanze per il miglioramento della qualità dell’aria. Tutti coloro che risulteranno idonei dovranno formalizzare la loro domanda, sempre online, dalle 10 del 15 luglio alle 12 del 30 settembre 2021. Al momento non è stata indicata la copertura.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui