Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Banca d’Italia indice 7 Borse di studio da 27mila euro #finsubito prestito immediato


Roma, 18 ottobre 2024 – I costi per la formazione post laurea, che puntano a perfezionare profili professionali d’eccellenza, attraverso master e periodi di studio all’estero, sono sempre molto costosi e non sempre alla portata delle tasche di tutti, con la conseguenza che studenti molto preparati non posso accedervi. Una possibilità per ovviare a questo problema è offerta anche quest’anno dalla Banca d’Italia, che assegnerà 7 Borse di studio per l’anno accademico 2024/2025.

Ogni Borsa avrà un importo di 27mila euro

Le Borse sono così suddivise:

  • 3 Borse di studio “Bonaldo Stringher”, destinate al perfezionamento degli studi all’estero nel campo dell’economia politica e della politica economica
  • 2 Borse di studio “Giorgio Mortara”, destinate al perfezionamento degli studi all’estero nei campi dell’economia finanziaria, dell’econometria o dei metodi matematici, statistici o informatici (es. intelligenza artificiale, machine learning, FinTech, cyber security) applicati all’economia e alla finanza;
  • 2 Borse di studio “Donato Menichella”, destinate al perfezionamento degli studi all’estero sulle interrelazioni tra crescita economica e ordinamento giuridico, sugli impatti della regolamentazione sulle attività economiche nonché sugli aspetti giuridici connessi ai digital asset e all’applicazione dell’intelligenza artificiale all’economia.

Le Borse, rinnovabili, hanno un importo cadauna di 27mila euro, e nell’importo sono compresi anche periodi di perfezionamento all’estero, della durata minima di 9 mesi, spese di viaggio e di assicurazione.

Come partecipare al bando

La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio delle ore 16:00 del 21 novembre 2024, utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet della Banca d’Italia. La data di presentazione della domanda è attestata dal sistema informatico che, allo scadere del termine, non permetterà più l’accesso e l’invio della domanda. Al fine di evitare un’eccessiva concentrazione nell’accesso all’applicazione in prossimità della scadenza del termine, si consiglia di presentare la domanda con qualche ora di anticipo, tenuto anche conto del tempo necessario per completare l’iter di registrazione propedeutico alla candidatura. I requisiti richiesti sono: aver conseguito una laurea magistrale con punteggio non inferiore a 110/110, ottima conoscenza della lingua straniera utilizzata nei corsi universitari.

Come avverranno le valutazioni

Le Commissioni valuteranno il programma degli studi e delle ricerche che ci si prefigge di compiere e la sua coerenza con il campo tematico della borsa di studio prescelta; il merito della tesi; l’attitudine all’attività di studio e ricerca che la stessa esprime; il curriculum vitae nonché gli eventuali altri lavori e attestati; il rilievo delle Università e dei corsi di studio indicati per la fruizione della borsa di studio; le eventuali lettere di referenza; l’eventuale risultato ottenuto nel Graduate Record Examination (GRE), nel Graduate Management Admission Test (GMAT) ovvero in test omologhi. A parità di merito, le Commissioni danno la priorità a coloro che hanno svolto la tesi di laurea nello stesso campo tematico della borsa di studio prescelta e, in subordine, a chi utilizzerà il finanziamento della Banca per dare avvio agli studi all’estero. Al termine della selezione ciascuna Commissione compilerà una graduatoria di merito e contatterà gli interessati.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui