Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cadoneghe: 350.000 euro dal Fondo PNRR per la ristrutturazione della mensa della scuola primaria | TgPadova #finsubito prestito immediato


Il Comune di Cadoneghe ha ottenuto un finanziamento di 350.000 euro, nell’ambito del Fondo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), destinato alla ristrutturazione della mensa della scuola primaria “Falcone e Borsellino”. 
La notizia, arrivata nella serata di ieri, è stata accolta con grande soddisfazione dal Sindaco Marco Schiesaro, che ha dichiarato: “Dopo anni di attesa da parte nostra e dei genitori, i bambini e gli insegnanti potranno finalmente usufruire di un locale nuovo e salubre dove consumare il pasto. Siamo felicissimi di aver ottenuto questo finanziamento a fondo perduto e non vediamo l’ora di avviare i lavori.”

La mensa, costruita tra il 2018 e il 2019, presenta infatti gravi problemi strutturali, emersi già nei giorni successivi all’inaugurazione. Un’ispezione effettuata dai tecnici comunali ha evidenziato estese infiltrazioni d’acqua, con conseguenti efflorescenze e muffe, che hanno reso l’area inagibile e insalubre. Dal 2021, i bambini sono costretti a consumare i pasti in una struttura temporanea esterna alla scuola, in attesa della ristrutturazione definitiva.

Anche il Vicesindaco Devis Vigolo, con delega ai lavori pubblici, si è detto soddisfatto della notizia: “Finalmente potremo risolvere i problemi della mensa, una struttura ormai fatiscente che abbiamo ereditato. Grazie a questo importante investimento, riusciremo a garantire un ambiente adeguato ai bambini, ai docenti e alle famiglie, che potranno finalmente usufruire di uno spazio moderno e sicuro.”

L’Assessore al Sociale, Sara Ranzato, ha aggiunto: “Non solo. Questa somma ci consentirà di intervenire anche su altre aree dell’edificio scolastico danneggiate dalle infiltrazioni e dalla muffa. È una notizia che attendevamo da tempo, e finalmente è arrivata.”

Secondo la relazione tecnica stilata a seguito della ricognizione promossa dall’attuale amministrazione, si rende necessario un intervento strutturale urgente. I lavori previsti includeranno la bonifica dei materiali danneggiati, la sanificazione degli spazi interni, il rifacimento delle pitture e la risoluzione dei problemi di sbollatura dell’intonaco, con l’obiettivo di ripristinare l’agibilità e garantire la salubrità dell’intera area.

Oltre al rifacimento della mensa sono stati approvati in Giunta comunale anche i lavori relativi al rifacimento delle linee di distribuzione dell’impianto termico, idrico sanitario e la riqualificazione della centrale della scuola, per un totale di euro 200mila investiti.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui