Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Titagarh Firema vara un piano di investimenti finalizzati maggiore efficienza e sostenibilità, in una sigla, persegue obiettivi di miglioramento ESG (Environmental, Social, Governance). A questi scopi la società costruttrice di tremi che ha sede a Caserta ha ottenuto da Intesa Sanpaolo un finanziamento di 10 milioni “ S-Loan”, strutturato per accompagnare gli sforzi delle imprese nella direzione di una maggiore sostenibilità e garantito da Sace tramite Garanzia Italia (lo strumento del Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane durante l’emergenza Covid-19).

Il piano

Enrico Grigliatti, Ad di Titagarh Firema Spa, chiarisce: «L’intervento finanziario realizzato da Intesa Sanpaolo consente alla nostra società di operare in più direzioni. In primo luogo, permette di far fronte agli impegni verso i fornitori, garantendo il flusso finanziario verso la catena di rifornimento dei componenti e dei materiali. E in questo modo consentendo il rispetto dei piani produttivi e la consegna puntuale dei prodotti». Ma non è tutto. L’azienda conta di darsi un nuovo piano di welfare per i 571 dipendenti. Su questo tema è in corso una fase di scouting. Infine, pur essendo lo stabilimento già dotato di un impianto fotovoltaico che rende l’azienda autonoma nei periodi di buona esposizione, si vuole investire per rendere l’azienda intera più sostenibile fino ad adottare una politica di approvvigionamento green estesa a tutta la filiera.

Il finanziamento

Grazie al finanziamento a medio-lungo termine denominato SLoan, le imprese possono contare su supporto finanziario per interventi finalizzati a una maggiore sostenibilità ambientale, sociale e di governance di impresa. Il finanziamento sostiene le esigenze finanziarie di medio-lungo termine dell’azienda con condizioni dedicate agevolate, grazie alle riduzioni di tasso riconosciute al raggiungimento degli obiettivi di miglioramento in ambito ESG. Per ogni anno in cui l’impegno sarà rispettato sarà riconosciuto uno sconto sul finanziamento al fine di premiare i risultati conseguiti. Giuseppe Nargi, Direttore Regionale Campania, Basilicata, Calabria e Puglia di Intesa Sanpaolo commenta: «La transizione sostenibile passa anche attraverso la crescita e lo sviluppo delle nostre PMI che mostrano di comprendere e governare il proprio impatto sociale, ambientale e di governance.L’operazione con un’eccellenza quale Titagarh Firema testimonia l’importanza di creare relazioni virtuose tra partner che condividono valori comuni e l’impegno a crescere, promuovendo tali valori anche all’estero».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui