Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
NASCE UN GRUPPO DI LAVORO PER LE ATTIVITÀ DEGLI ORATORI NELLE DIOCESI – Chiese di Sicilia #finsubito prestito immediato


Pubblicato il

18 ottobre 2024

Oratori

La Regione Siciliana e la Conferenza episcopale siciliana istituiscono un gruppo di lavoro che si occuperà degli oratori che insistono nelle diocesi siciliano. A dare impulso al provvedimento, il riconoscimento del ruolo educativo, formativo, aggregativo e sociale che le strutture oratoriali e quelle similari svolgono nella comunità locale. In particolare agli oratori viene riconosciuta la capacità di “perseguire, prevenire, eliminare o ridurre situazioni di bisogno e di esclusione individuale e familiare, favorendo la promozione, l’integrazione, l’interculturalità, lo sviluppo e la crescita armonica dei ragazzi, degli adolescenti e dei minori” attraverso attività svolte in “stretto rapporto con le famiglie dei giovani”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

A firmare, ieri, il protocollo per parte della Regione Sicilia è l’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro nella persona dell’on. Nunzia Albano. Per la Conferenza episcopale siciliana a siglare il documento è stato mons. Antonino Raspanti, presidente della Cesi, che garantirà la collaborazione “anche attraverso il coinvolgimento di realtà associative espressione della sussidiarietà orizzontale” impegnate “nel perseguimento dell’interesse pubblico”, quindi associazioni, fondazioni ed altri enti del terzo settore.

A realizzare questo “sistema di condivisione integrato, in forma sinergica e coerente” sarà, quindi, “una rete tra tutti i soggetti pubblici e privati, idonei e autorizzati, sotto la vigilanza della Regione e nel rispetto delle regole e dei ruoli istituzionali”.

Il gruppo sarà formato da sei membri, tre per parte, e si avvarrà dell’apporto di professionisti esperti e qualificati. Le modalità di funzionamento e convocazione saranno determinate dallo stesso gruppo di lavoro all’atto dell’insediamento; le funzioni di segreteria sono affidate agli uffici della CESi.

Gli ambiti dei quali si occuperà sono così elencati nel testo del protocollo:

  • studiare e approfondire le tematiche relative alle attività dell’Oratorio o di attività similari;
  • suggerire le linee di programmazione regionale degli interventi nelle aree dei minori, degli adolescenti e dei giovani;
  • preparare e redigere atti e provvedimenti recanti disposizioni a sostegno della funzione degli Oratori e delle strutture socio-educative;
  • individuare una progettazione volta alla formazione dei giovani e alla realizzazione di attività di natura sociale, culturale e sportiva.

Il protocollo è stato siglato “sulla base di principi di sussidiarietà, cooperazione, partecipazione concorso per la costituzione di un sistema integrato a favore dell’area giovanile, in conformità alla legislazione nazionale e regionale”. Avrà validità di tre anni ma potrà essere rinnovato per uguale periodo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui