Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Non possiamo rassegnarci al male #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


 Le Diocesi di Mazara del Vallo e Trapani hanno preso una posizione decisa contro i recenti scandali di presunta truffa e corruzione emersi nella provincia, richiamando i principi fondamentali della dottrina sociale della Chiesa cattolica. In una nota congiunta, a firma di don Francesco Fiorino e Gino Gandolfo, gli Uffici per i problemi sociali e il lavoro delle due diocesi hanno sottolineato l’importanza di una riflessione profonda sul tema della legalità e della giustizia.

Don Francesco Fiorino, direttore dell’Ufficio della diocesi di Trapani, ha lanciato un monito forte: “La corruzione è un furto più grave di una semplice sottrazione di denaro perché storna ingenti risorse pubbliche a favore di privati e in maniera illegale e immorale.” Parole che riflettono una condanna netta verso quelle pratiche che minano la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e feriscono profondamente il tessuto sociale.

Il comunicato mette in guardia contro il rischio di rassegnazione e assuefazione a fenomeni di corruzione, un atteggiamento che, secondo la Chiesa, è incompatibile con i valori cristiani e con i principi della Costituzione italiana. La nota ricorda come il sistema clientelare offenda il principio di uguaglianza, sancito dalla Costituzione, e richiama le parole di Papa Francesco, che ha più volte esortato i fedeli a contrastare la triplice piaga della corruzione, dell’abuso di potere e dell’illegalità, sia nella politica che nella società.

Nell’appello rivolto ai cittadini, alle istituzioni e ai partiti politici, le diocesi invocano un’azione di risanamento morale, sottolineando l’importanza di proteggere la democrazia: “La democrazia è un bene prezioso, ma molto delicato,” si legge nella nota, che richiama la responsabilità di tutti nel custodire i valori costituzionali e nel mantenere alta l’asticella morale del proprio agire.

Le diocesi auspicano che la Magistratura e le Forze dell’Ordine facciano piena chiarezza sugli episodi emersi, mentre invitano i partiti politici e i soggetti intermedi a non accettare logiche perverse di corruzione, che rischiano di compromettere il bene comune e di tradire le aspirazioni delle nuove generazioni.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

L’intervento si chiude con un messaggio chiaro: “Non possiamo rassegnarci al male della corruzione e dell’illecito arricchimento,” un invito a tutti i cittadini a non abbassare la guardia e a contribuire attivamente a costruire una società più giusta e rispettosa dei valori morali e civili.

 

 

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui