Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Benevento, lavori e cantieri, parla Mastella: «Stiamo cambiando la città» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


«Profonda amarezza». Il vicesindaco Francesco De Pierro, delegato ai Pics, non trova altre parole per commentare i nuovi, ennesimi danneggiamenti a parte del patrimonio pubblico cittadino. Mentre sempre ieri alla cittadinanza si è appellato anche il sindaco Mastella nel tradizionale messaggio telefonico. Il numero due di Palazzo Mosti dedica il suo ragionamento alle questioni sollevate negli ultimi giorni legate ai ripetuti atti vandalici contro alcune opere. Il sindaco invece argomenta in maniera più ampia.

L’appello

«Stiamo cambiando la città, come avevo promesso – ha scandito il primo cittadino – Ci sono forti opposizione, soprattutto in merito ai lavori per le scuole. Io mi pongo il problema della sicurezza. Benevento è stata inserita da qualche anno nella classificazione di massimo rischio sismico, e bisogna agire di conseguenza preventivamente. Stiamo realizzando opere in tutta la città.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Benevento è la prima in Italia per finanziamenti Pnrr intercettati, pari a circa 300 milioni. Le rilevazioni nazionali ormai ci indicano sempre più spesso come città leader del Mezzogiorno su molti aspetti, dalla qualità di vita alla raccolta differenziata. I lavori creano inevitabilmente qualche disagio – ha concluso la fascia tricolore – Ve ne chiedo scusa, ma vi invito a fare tutti qualche piccolo sacrificio, come fare qualche passo in più o evitare di arrivare con l’auto fin davanti la scuola, nell’interesse collettivo». Nel finale della comunicazione, Mastella ha anche accennato alla possibile apertura in città di un museo delle streghe. 

La reazione

Il vicesindaco De Pierro torna invece «sugli atti di inciviltà e vandalismo che stavolta hanno colpito due opere realizzate con il programma Pics, che generano profonda amarezza». Attenzioni che sono state rivolte, da ultimo, al lapidarium dell’Arco di Traiano, dove ignoti hanno impresso con il pennarello una volgare offesa alla cittadinanza beneventana. Ma anche piazza Piano di Corte è stata bersaglio recente di chi non riesce proprio a convivere civilmente, smontando e rimuovendo i paletti metallici perimetrali delle aree di sosta interne allo slargo. Un’aggressione deliberata all’intervento realizzato grazie al finanziamento Pics da 700mila euro, cui si dovrà rimettere mano a causa della furia devastatrice.

«Non si comprende davvero – rimarca – da dove originino queste forme di pura malvagità contro la città e il patrimonio urbano, a meno che non si voglia fare riferimento a una problematica complessiva di scadimento valoriale e disagio giovanile che sfocia in un triste teppismo. La scritta volgare sul lapidarium è stata cancellata ovviamente, ma rattrista perché quell’opera è pensata per accrescere l’appeal turistico della città e dovremmo apprezzarne tutti il potenziale. La distruzione e la rimozione di numerosi elementi di arredo urbano in piazza Piano di Corte, purtroppo, va persino oltre la pur esecrabile scritta con un pennarello. Azioni che si commentano da sole nella loro assurdità, ma l’amministrazione evidentemente non si limiterà alla denuncia di tali condotte e sta già valutando opportune contromisure che renderemo note al termine di un briefing con la struttura tecnica in programma nei prossimi giorni».

L’idea è quella di sostituire gli attuali supporti metallici posizionati nella piazza con fioriere ornamentali che fungano anche da delimitatori delle aree di sosta. Tornando al lapidarium dell’Arco, De Pierro auspica che non abbiano a verificarsi episodi di inciviltà al termine dell’allestimento della teca: «È in corso il posizionamento di importanti reperti archeologici. Progettisti e struttura tecnica sono impegnati in un lavoro, anche complesso e delicato, di posizionamento e stabilizzazione. Quando i tecnici avranno concluso il loro lavoro, monitorato e concordato con la Soprintendenza, avremo un’opera nuova e interessante che auspico sapremo conservare con rispetto e garbo. Un ulteriore auspicio è che lo stesso dibattito politico, soprattutto intorno a opere pubbliche che diventano patrimonio di tutti, per quanto giustamente plurale e vivace, si mantenga sempre su forme civili senza scadere, come accade in talune occasioni, in forme sovente provocatorie e strumentali».





Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui