Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
TAVOLO REGIONALE AUTOMOTIVE, PENTOLA (UGL): “STELLANTIS RISPONDA, RISCHIO 20MILA POSTI” | Notizie di cronaca #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


ATESSA – “La transizione energetica con lo stop alle auto a motore termico sta mettendo in ginocchio tutto il settore dell’automotive con conseguente crollo della produzione. Chiediamo a Stellantis chiarezza sul piano industriale e di dare risposte certe ed immediate ai lavoratori di Atessa e di tutta Italia”.

Così, in una nota, Carlo Pentola, segretario Ugl Abruzzo, alla vigilia del tavolo regionale sull’Automotive, convocato dall’assessore regionale alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, che si terrà domani, lunedì 21 ottobre, al Comune di Atessa (Chieti).

Chiamati a partecipare al tavolo amministratori locali e parti sociali, sindacati, istituzioni, università e associazioni datoriali.

“In Abruzzo – sottolinea Pentola – la filiera dell’ automotive occupa circa 23.000 addetti, di questi 20.000 solo nella provincia di Chieti. Il fatturato che produce rappresenta oltre il 13% di PIL e Stellantis è l’azienda che ne traina la gran parte. Lo stabilimento di Atessa con 4 mila dipendenti diretti e oltre 15 mila dell’indotto, è una realtà importantissima che va salvaguardata”.

“Il comparto dell’automotive a livello nazionale e mondiale sta vivendo uno dei peggiori momenti della storia – rimarca Pentola – Nella Val di Sangro, cuore produttivo d’Abruzzo, la situazione è davvero preoccupante, sempre più critica nello stabilimento Stellantis. L’azienda deve delle risposte ai lavoratori e alle loro famiglie, è a rischio l’intera economia regionale”.

RIPRODUZIONE RISERVATA