Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Programmati investimenti nella direzione ambiente e mobilità sostenibile” – Sbircia la Notizia Magazine #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il segretario generale di Manageritalia durante il suo intervento al ‘Global Welfare Summit

“Bisogna fare un cambio culturale importante, non bisogna più parlare di paternità o maternità, la questione natalità va condivisa. Riteniamo utile cominciare a parlare di genitorialità condivisa”. Così Massimo Fiaschi, segretario generale di Manageritalia, che oggi è intervenuto al ‘Global Welfare Summit‘, in corso a Villa Miani a Roma.

Manageritalia nei giorni scorsi ha presentato alla politica proposte normative in merito. “Abbiamo presentato 5 punti il 16 ottobre scorso a 6 esponenti di partiti diversi, di maggioranza e di opposizione, e speriamo che possano confluire in una legge che potrà diventare qualcosa di importante. E’ necessario cambiare paradigma, a partire dalle aziende ma da parte di tutti”, aggiunge.

E il contributo dell’associazione in ambito di welfare è importante, con ad esempio la piattaforma welfare dirigenti terziario. “Manageritalia e Confcommercio si occupano di welfare contrattuale dall’inizio della loro storia contrattuale, l’assistenza sanitaria integrative è del 1948. Nel 2021 abbiamo iniziato a inserire nel contratto facoltativamente il welfare aziendale per tutti e nel 2023 lo abbiamo reso obbligatorio. Lo riteniamo decisivo, una strategia per attrarre e trattenere talenti e per parlare di benessere nelle aziende, aumentando di produttività. Mille euro l’anno che possono essere spesi dai nostri dirigenti, uomini e donne, in attività e servizi che possono essere per la famiglia, con l’acquisto di libri o spese per l’istruzione, socio-assistenziali, e anche a integrazione del nostro welfare contrattuale importante. Quindi un contratto evoluto, importante che ha permesso poi nei fatti di aumentare il numero dei dirigenti che applicano questo contratto. E soprattuto di donne, dal 2023 c’è stato un incremento dell’8% per le donne e del 4% per gli uomini che hanno questo contratto collettivo. Quella della parità di genere è una rincorsa che è ancora lunga ma contratti e interventi anche normativi possano aiutare perchè ciò avvenga”, ha concluso Fiaschi

ATTENZIONE – Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui