Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A scuola si suona cultura ’Le città della musica’, arrivano i finanziamenti #finsubito prestito immediato


Prosegue anche quest’anno il progetto ‘Le città della musica’, che si conferma un’eccellenza, ottenendo anche quest’anno un importante finanziamento dalla Regione e dal Fondo Sociale Europeo Plus, pari a 299.200 euro, il più alto tra i progetti emiliano-romagnoli.

Nato nel 2015 sotto la guida della Fondazione ‘Angelo Masini’, il progetto ha l’obiettivo di promuovere la musica corale e d’insieme, con particolare attenzione per l’inclusività, l’alfabetizzazione sugli strumenti, la musicoterapia e la valorizzazione del repertorio bandistico. “È l’ottavo anno che il percorso viene finanziato – spiega Giovanni Ghini, presidente della Fondazione Masini –. In questa edizione siamo arrivati ottavi in graduatoria, ma abbiamo comunque ottenuto un finanziamento significativo che sarà impiegato per continuare a sviluppare azioni nelle scuole”.

Tra gli enti coinvolti c’è anche l’istituto ‘Dante Alighieri’ di Bertinoro: “La gestione del progetto è complessa – spiega Luigi Pretolani, presidente della scuola e ideatore del percorso –, ma il nostro obiettivo è quello di incentivare la conoscenza della musica fin dalle scuole elementari”. A conferma del successo dell’iniziativa, il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini sottolinea: “La Fondazione Masini ha costruito in questi anni una solida rete di collaborazione tra le scuole e i risultati ottenuti confermano la validità del progetto. È un’attività che va avanti da molti anni e merita di essere sostenuta”. Dal 2021, ‘Le città della musica’ ha integrato l’esperienza di ‘Cesena in Musica’, attirando oltre un milione e 400mila euro di fondi; inoltre, vengono coinvolte nove scuole del territorio e, durante lo scorso anno scolastico, ha permesso di erogare quasi 1700 ore di formazione a circa 1500 alunni. Il Conservatorio ‘Maderna-Lettimi’ di Cesena e Rimini svolge la supervisione scientifica al progetto: “Ci occupiamo di organizzare laboratori strumentali molto attraenti per i ragazzi”, sottolinea il vicedirettore Riccardo Tanesini.

“Il finanziamento ricevuto – dichiara Paola Casara, assessora alle politiche educative – valorizzerà i talenti fin dall’infanzia, come all’asilo Quadrifoglio”. Nel futuro della città, la musica sarà sempre più la protagonista: “Con 1500 studenti che studiano uno strumento Forlì – sottolinea Vincenzo Buongiorno, vicesindaco con delega alla cultura – si conferma una città della musica e lo sarà sempre di più con l’apertura dell’Auditorium Conad il prossimo anno”.

Valentina Paiano

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui