Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


“`html

Grazie a una variazione al bilancio di quasi 700 mila euro, il Comune di Maserà potrà cantierare a breve diverse opere di manutenzione e riqualificazione, che avranno come oggetto le scuole primarie, ma anche il patrimonio arboreo e la pulizia dei fossi. La variazione è stata approvata con voto unanime nel corso della seduta di Consiglio comunale del 26 settembre scorso. «Grazie a questa variazione da 678mila euro – illustra il sindaco Gabriele Volponi – attraverso la quale destiniamo anche parte dell’avanzo di amministrazione, potremo avviare alcuni interventi entro la fine dell’anno in corso e nei primi mesi del 2025».

Sono prossimi a partire i lavori di pulizia e risezionamento di alcuni chilometri di fossi comunali, per i quali il Comune aveva stanziato 50mila euro. «Vista l’importanza della pulizia dei corsi d’acqua – prosegue il sindaco – ai fini della sicurezza idraulica, con questa variazione abbiamo stanziato altri 50mila euro per arrivare a pulire ulteriori cinque chilometri di fossati e riuscire a superare la stagione invernale con buona parte del territorio in ordine».

Una parte dei soldi verrà utilizzata per sistemare le pensiline di sosta sotto cui attendere i mezzi pubblici, prevedendo di installarne una nuova nella frazione di Bertipaglia.

Un buona fetta della variazione è rappresentata dai 272mila euro introitati grazie a finanziamenti del Pnrr destinati alla digitalizzazione dei sistemi informatici e di archiviazione dei dati del municipio. Un contributo che arriva dopo il rifinanziamento dei fondi destinati all’innovazione tecnologica, che ha fatto rientrare Maserà tra i destinatari.

Altra fetta importante dei soldi è dedicata alle scuole: è arrivato un contributo regionale da 30.900 euro da destinare alle scuole dell’infanzia, mentre il Comune ha stanziato 124mila euro per lavori di manutenzione alle due scuole primarie del territorio. Buona parte dei soldi servirà a sistemare il tetto della scuola di Bertipaglia, anche se i lavori potranno patire solo nel momento in cui arriverà il previsto contributo regionale da 40mila euro per gli interventi scolastici di somma urgenza, che garantirà la copertura della spesa prevista per questo intervento.

Con il resto della cifra andranno rimessi a nuovo serramenti, impianti, tapparelle alle due scuole primarie.

Infine verrà posta particolare attenzione al patrimonio arboreo: in autunno sarà avviata una massiccia campagna di potatura generale sugli alberi pubblici; ma grazie a questo ulteriore stanziamento, sarà possibile intervenire anche nel corso dell’inverno, andando così a mettere in sicurezza un numero maggiore di piante presenti nelle aree pubbliche.

Cristina Salvato

“`

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui