Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Con il prezioso aiuto dell‘ Agente Sportivo Olimpio Ciccone, Agente Sportivo abilitato e iscritto nel registro nazionale agenti sportivi Coni-figc, esperto in contrattualistica, intermediazione e diritto sportivo, abbiamo deciso di riprendere la rubrica di diritto sportivo dove affronteremo problemi legati al mondo del calcio professionistico e dilettantistico. La nostra idea è quella di facilitare informazioni rilevanti per gli addetti ai lavori oppure a chi semplicemente è curioso di sapere di più sulle dinamiche che si celano dietro alla semplice partita del fine settimana.

La rubrica tratterà diversi temi caldi relativi al calcio e cercherà di dare risposta alle domande dei nostri lettori che pertanto invitiamo a partecipare in maniera attiva. Qualora doveste avere delle domande o curiosità relative al mondo del diritto sportivo vi invitiamo a scrivere a  Posta del calcio o ad inviarci una e-mail redazione@tuttocampo.it con l’argomento che si desidera trattare e cercheremo di darvi risposta nelle successive edizioni.

In questo contributo l’Agente Sportivo risponde al dubbio di un papà:

Buongiorno,
mio figlio under 14 regionali vorrebbe cambiare società, ma ha giocato in campionato su 4 giornate 79 minuti. Come possiamo ottenere lo svincolo ? Eventualmente può andare nella nostra società e fare allenamenti fino alla finestra per gli svincoli ?
Grazie

Buongiorno
In questo caso non possiamo far valere lo svincolo per inattività in quanto il ragazzo è stato impiegato in partite ufficiali. In ogni caso dobbiamo tener presente che la nuova formulazione dell’articolo si discosta dalla precedente ed è più restrittiva per il calciatore che vorrebbe chiedere lo svincolo. Infatti alla luce dell’art. 109, il calciatore che non ha sottoscritto un rapporto contrattuale di lavoro sportivo o di apprendistato e che, non sia stato inserito nella distinta di gara ufficiale per almeno quattro gare ufficiali CONSECUTIVE nella stagione sportiva, per motivi a lui non imputabili, ha diritto alla decadenza dal tesseramento per inattività. Rispetto quindi alla vecchia formulazione che poneva le stesse 4 gare ufficiali come presupposto, è stata inserita la prerogativa della consecutività temporale rendendo appunto la possibilità di svincolo più complicata.

Per ottenere lo svincolo resta quindi la possibilità di inserire il ragazzo nelle liste suppletive di svincolo da lunedì 2 dicembre a mercoledì 11 Dicembre 2024 in modo che il calciatore possa tesserarsi con la nuova società a partire dal 12 Dicembre 2024 Sulla possibilità di sostenere allenamenti con una diversa società per cui è tesserato potrebbe farlo con la modalità di allenamento in prova attraverso il rilascio del nulla osta dalla società con cui è tesserato. Così come indicato dai comunicati ufficiali il nulla osta infatti può essere concesso per partecipare a tornei o sostenere provini con altri club che però devono aver fatto richiesta e siano stati regolarmente autorizzati dalla Figc.
Olimpio Ciccone



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui