Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Dall’Agenzia delle Entrate arrivano nuove causali da utilizzare per il versamento dei contributi Inarcassa tramite modello F24: le istruzioni per pagare le somme dovute da ingegneri e architetti nella risoluzione numero 66 del 4 dicembre 2023

Per il pagamento dei contributi Inarcassa arrivano nuove causali da inserire nel modello F24 per indicare specifiche somme dovute da ingegneri e architetti.

Le sequenze di cifre appena istituite, che si aggiungono a quelle già in uso, sono contenute nella risoluzione numero 66 del 4 dicembre 2023, che riporta anche le istruzioni da seguire per procedere con la compilazione del modello F24.

Versamento contributi Inarcassa tramite modello F24: arrivano nuova causali

Le nuove indicazioni sui versamenti dei contributi contributi previdenziali e assistenziali hanno origine dalle esigenze segnalate dalla Cassa nazionale di previdenza ed assistenza per gli ingegneri ed architetti liberi professionisti.

Facendo seguito alla specifica richiesta arrivata all’Amministrazione finanziaria lo scorso novembre, l’Agenzia delle Entrate ha istituito 11 nuove causali contributo da indicare nel modello F24 per indirizzare specificamente il pagamento.

Codici tributo Denominazione
E111 INARCASSA – contributi e interessi da riscatto deroga soggettivo
E112 INARCASSA – contributi e interessi da ricongiunzione
E113 INARCASSA – contributi e interessi da riscatto
E114 INARCASSA – contributo soggettivo facoltativo
E115 INARCASSA – integrazione contribuzione ridotta giovani soggettiva e integrativa
E116 INARCASSA – contributo soggettivo anni precedenti
E117 INARCASSA – contributo integrativo anni precedenti
E118 INARCASSA – sanzioni e interessi soggettivo
E119 INARCASSA – sanzioni e interessi integrativo
E120 INARCASSA – interessi maternità / paternità
E121 INARCASSA – oneri di recupero

Le nuove causali si aggiungono a quelle già istituite con la risoluzione n. 22/E del 12 maggio 2020.

In fase di compilazione del modello F24, la sequenza di cifre deve essere indicata nel campo “causale contributo” nella sezione “Altri enti previdenziali e assicurativi” (secondo riquadro), in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati”.

Bisogna, poi, procedere indicando i valori riportati in tabella.

Campo modello F24 Valore da inserire
Codice ente 0011
Codice sede nessun valore
Codice posizione nessun valore
Periodo di riferimento il mese e l’anno di competenza del contributo da versare

I dettagli sulle nuove causali per il versamento dei contributi dovuti da architetti e ingegneri sono contenuti nel testo integrale della risoluzione numero 66 del 4 dicembre 2023.

Agenzia delle Entrate – Risoluzione numero 66 del 4 dicembre 2023
Causali contributo per il versamento tramite modello F24 dei contributi di spettanza della Cassa nazionale di previdenza ed assistenza per gli ingegneri ed architetti liberi professionisti Inarcassa

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui