Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Videoconferenze Master 08/10/2024Le nuove regole antiriciclaggio per i professionisti

Videocorso del: 16 ottobre 2023 alle 10.00 – 13.00 (Durata 3 hh) Cod. Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live VALIDI ANCHE COME MATERIE CARATTERIZZANTI COME REVISORE Relatori: Luciano De Angelis Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Videoconferenze Master 25/09/2024Concordato preventivo biennale – Analisi delle caratteristiche e quando conviene accettare la proposta

Videocorso del: 25 Settembre 2024 alle 10.00 – 12.00 (Durata 2 hh) Cod. 223114 Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live Relatori: Dott. Ernesto Gatto Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Notizie Flash 17/07/2024Cinque per mille 2024, online l’elenco delle Onlus ritardatarie

Sul sito dell’Agenzia delle entrate stato aggiornato l’elenco delle Onlus che hanno chiesto di accedere al 5 per mille relativo all’anno finanziario 2024 tardivamente, ossia dopo il 10 aprile scorso, termine ordinario per l’iscrizione al beneficio. Le Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus), iscritte alla relativa Anagrafe, che non risultano presenti nell’elenco permanente degli iscritti, infatti, possono ancora trasmettere la domanda telematica di accreditamento entro il 30 settembre 2024 versando un importo pari a 250 euro tramite il modello F24 Elide, con codice tributo 8115.

Fisco passo per passo 17/07/2024Vendita con riserva di proprietà – regole per la determinazione della plusvalenza sotto la lente dell’Agenzia

Con la risposta a interpello n. 156 del 16/07/2024, l’Agenzia delle Entrate ha ribadito il principio in base al quale: NON si realizza plusvalenza imponibile ex art. 67 comma 1 lett. b-bis) del TUI; se l’immobile, oggetto di interventi superbonus ultimati a dicembre 2023, viene ceduto, con contratto di vendita a rate con riserva della proprietà stipulato nel 2024, che preveda il pagamento dell’ultima rata nel 2034; in tal caso, infatti, trascorrono più di 10 anni tra l’ultimazione dei lavori e l’acquisto della proprietà da parte dell’acquirente. IL CASO Nel caso di specie, due fratelli hanno acquisito, per donazione, nel 2021, il 50 ciascuno di un immobile che, poi, veniva ristrutturato con fruizione della detrazione di cui all’art. 119 del DL 34/2020 (c.d. superbonus a prescindere dal fatto che sia stato fruito in misura pari al 110, al 90, al 70 o al 65) con ultimazione dei lavori a dicembre 2023 (come attestato dalla comunicazione di fine lavori).

Notizie Flash 17/07/2024Enti locali: documento dei commercialisti su rendicontazione progetti PNRR e PNC

Il Consiglio e la Fondazione Nazionale Ricerca dei commercialisti hanno pubblicato il documento La revisione negli enti locali: i controlli sui progetti PNRR/PNC, realizzato nell’ambito dell’area di delega Contabilità e revisione degli Enti locali e delle società a partecipazione pubblica affidata ai consiglieri Cristina Bertinelli e Giuseppe Venneri con il fine di sensibilizzare gli iscritti sulla particolare attenzione da rivolgere a questi specifici progetti che richiedono un approfondimento sui processi e sulle procedure. Il documento, curato da Maria Carla Manca e Anna De Toni all’interno della commissione di studio Contabilità e revisione enti locali – Gruppo PNRR-Appalti, propone strumenti operativi per accompagnare l’organo di revisione nella specifica attività di verifica e revisione della rendicontazione dei progetti previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dal PNC (Piano Nazionale per gli investimenti complementari.

Fisco passo per passo 17/07/2024Veicoli da San Marino e Vaticano: definite le esclusioni da F24 ELIDE

Con il Provv. del 16/07/2024 l’Agenzia delle entrate ha definito modalità e termini delle verifiche propedeutiche all’immatricolazione di veicoli provenienti da San Marino e Città del Vaticano, che i propri uffici devono effettuare nelle ipotesi in cui non sia previsto il versamento dell’Iva con il modello ’F24 Versamenti con elementi identificativi. Si premette che l’art. 1, c. 93, L. 213/2023 (legge di bilancio 2024) ha disposto che ai fini dell’immatricolazione o della successiva voltura di autoveicoli, motoveicoli e loro rimorchi, anche nuovi, introdotti nel territorio dello Stato come provenienti dal territorio degli Stati di Città del Vaticano e di San Marino, la relativa richiesta sia corredata di copia del modello F24 per il versamento unitario di imposte, contributi e altre somme, recante, per ciascun mezzo di trasporto, il numero di telaio e l’ammontare dell’Iva assolta in occasione della prima cessione interna.

Fisco passo per passo 17/07/2024IMU enti non commerciali in caso di immobili concessi in comodato o temporaneamente inutilizzati – chiarimenti MEF

Con la circ. n. 2/DF del 16/07/2024, il MEF ha reso alcuni chiarimenti in merito alle norme di interpretazione autentica dell’art. 1 comma 71 della L. 213/2023, relative al riscontro dell’esenzione dall’IMU per gli enti non commerciali in caso di immobili concessi in comodato o temporaneamente inutilizzati. Si premette che l’art. 1 c.759 lett. g) della L. 160/2019 ha disposto l’esenzione dall’IMU l’immobile posseduto dall’ente non commerciale e da questo destinato allo svolgimento, con modalità non commerciali (da riscontrare ex artt. 3 e 4 del DM 200/2012) delle attività istituzionali elencate all’art. 7 comma 1 lett. i) del DLgs. 504/92 (attività assistenziali, previdenziali, sanitarie, di ricerca scientifica, didattiche, ricettive, culturali, ricreative, sportive, religiose e di culto di cui all’art. 16 lett. a) della L. 222/85).

Fisco passo per passo 17/07/2024Mimit, Urso incontra la Commissione Sviluppo economico della Conferenza delle Regioni sul Codice degli incentivi

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha incontrato la Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, per condividere principi e obiettivi del Codice degli incentivi di prossima approvazione. Alla riunione, che si è svolta in videoconferenza, hanno partecipato gli assessori regionali e delle province autonome, competenti per materia.

L’evoluzione della Giurisprudenza 17/07/2024Furto di documentazione: per ricorrere alla testimonianza il contribuente deve dimostrare l’impossibilità di produzione

In caso di furto di documenti contabili il contribuente deve dimostrare di trovarsi nell’incolpevole impossibilità di produrre tali documenti, per così poi poter fare ricorso della prova per testimoni o per presunzioni. Infatti, il contribuente non è esonerato dall’onere della prova.

Info Fisco 098 / 2416/07/2024Concordato preventivo biennale – Le ipotesi di decadenza

Prima di decidere se accedere al concordato preventivo biennale, i contribuenti devono valutare il rischio implicito nella possibile decadenza derivante da determinate violazioni, tra cui l’aver falsato: il risultato reddituale 2023, 2024 e/o 2025 per più del 30 dei ricavi dichiarati il risultato dei mod. ISA dei precedenti periodi di imposta in modo tale che il reddito proposto risulti inferiore per più del 30 rispetto al reddito dichiarato.

Info Flash Fiscali 134 / 2416/07/2024Anomalie tra mod Iva 2021 e le e-fatture e corrispettivi telematici

Nella propria attività di compliance, l’Agenzia ha esteso al 2021 la seguente situazione di anomalia: possibile compilazione infedele del quadro VE della dichiarazione Iva per l’anno d’imposta 2021 in presenza di fatture elettroniche emesse e/o corrispettivi giornalieri trasmessi Rispetto all’analoga anomalia prevista sul periodo 2019, non sono più considerati i dati relativi alle operazioni attive esenti Iva e fatturate in reverse charge; quest’ultimo rileva per le sole operazioni passive. L’eventuale regolarizzazione del quadro VE comporta l’abbattimento a 1/6 della relativa sanzione.

Fisco passo per passo 16/07/2024Agenzie di viaggio – chiarimenti su determinazione base imponibile

Con la risposta a interpello 155 del 15/07/2024, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che: nella determinazione della base imponibile IVA, relativa al regime speciale per le agenzie di viaggio e turismo; rilevano solo i costi sostenuti per le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate da terzi a diretto vantaggio dei viaggiatori. Nel caso di specie, una società, in qualità di Official Hospitality Provider di un determinato evento, si obbliga a vendere pacchetti esperienziali riconoscendo a un altro soggetto: una retribuzione minima per l’acquisizione del diritto di vendita dei pacchetti, indipendentemente dalla vendita effettiva di questi ultimi (c.d. minimum guarantee); una percentuale dei ricavi e dei profitti ottenuti dalla vendita di tali pacchetti (c.d. revenue share e profit share).

Notizie Flash 16/07/2024Edicole – Fondo straordinario: online l’elenco dei beneficiari

Con il decreto del capo del dipartimento dell’11/07/2024 è stato approvato l’elenco dei soggetti beneficiari del contributo a favore delle imprese esercenti punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e riviste come previsto dall’articolo 2, comma 2, del D.p.c.m. 10 agosto 2023 e disciplinato dall’articolo 2 del decreto del Capo Dipartimento per l’informazione e l’editoria del 28 novembre 2023, in merito le spese sostenute nell’anno 2022. 4.496 sono state le istanze arrivate entro il termine di presentazione delle domande di accesso all’agevolazione, per un importo pari ad euro 10.700.905,54. Soltanto in 7 casi, dopo le verifiche effettuate sulle spese dichiarate nelle istanze, è stato necessario procedere alla rideterminazione in diminuzione del beneficio.

Fisco passo per passo 16/07/2024In arrivo le comunicazioni delle anomalie sulla dichiarazione IVA per il 2021

Con il Provv. n. 29534 del 15/07/2024 l’Agenzia delle Entrate ha definito le “regole” per l’invio delle comunicazione ai soggetti passivi relative ad anomalie riscontrate fra i dati della dichiarazione annuale IVA relativa al periodo d’imposta 2021 e quelli trasmessi ai sensi degli artt. 1 e 2 del DLgs. 127/2015 (fatture elettroniche, corrispettivi telematici) e dell’art. 1 della L. 244/2007 (fatture elettroniche verso la P.A.). L’Amministrazione finanziaria fa sapere che le lettere saranno recapitate al domicilio digitale del contribuente e verranno rese disponibili anche nel suo Cassetto fiscale o nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui