Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Rischiano di perdere la casa. Perché, pur avendo sempre regolarmente pagato l’affitto, quegli alloggi di proprietà Consabit ma vincolati a una partnership col pubblico e dati in affitto concordato a famiglie selezionate da regolare bando, sono stati sottoposti a pignoramento. Una procedura resa esecutiva in virtù dei debiti contratti dalla cooperativa in altre operazioni immobiliari, a garanzia delle quali erano stati invece ipotecati proprio gli appartamenti sociali – in parte costruiti con finanziamento della Regione e su suolo pubblico comunale – in via Giolitti, a Shangai. Dove, nella mattinata di ieri, sono arrivati i periti del tribunale per la stime delle case che, salvo diversi auspicabili iter giudiziari, finirebbero così all’asta.

A denunciare la situazione delle famiglie, “nessuna delle quali insolvente ma anzi sempre puntuali nel pagamento degli affitti”, è il sindacato degli inquilini Asia-Usb, ma la stessa viene monitorata già da tempo dal Comune di Livorno. Ieri, a parlare con gli abitanti, sono arrivati anche il sindaco Luca Salvetti e l’assessore al sociale Andrea Raspanti: “La questione evidenzia magagne tipicamente italiane – ha attaccato l’assessore -. Non è possibile far pagare ai cittadini o al pubblico il rischio di impresa di un privato”.

Un principio politico che adesso dovrà essere tradotto giuridicamente. “Già da tempo – ha spiegato quindi Raspanti -, ci stiamo muovendo con la Regione per evitare che la procedura vada avanti, ma la richiesta di sospensiva è stata rigettata dal giudice. Il principio politico è chiaro: è assurdo che le colpe di un privato, per di più in un progetto sociale, ricadano sul singolo cittadino o sul pubblico. Adesso – ha concluso l’assessore – stiamo valutando quali siano gli strumenti utili per affermare questo principio anche dal punto di vista giuridico”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui