Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Cerimonia di riapertura stamattina per il sentiero Scala Cruci. A 10 anni dalla chiusura, a seguito di un gravissimo incendio, sono stati completati i lavori per la messa in sicurezza del percorso paesaggistico più famoso e suggestivo che conduce ai celebri laghetti di Avola. Oggi, dunque, dopo una lunga attesa Scala Cruci è finalmente fruibile in tutta sicurezza. Dal 5 agosto si scenderà ai laghetti solo pagando il biglietto di accesso alla riserva naturale orientata “Cavagrande del Cassibile”, in una delle tre biglietterie attive nei tre punti di accesso: Belvedere (Avola) e poi Carrubbella (Noto) e Stallaini (Noto).

Il biglietto ha un costo di 2 euro (ridotto 1 euro), gruppo famiglia 4 euro. Ingresso gratuito per i bimbi minori di otto anni e per diversamente abili con accompagnatore. Come da regolamento dell’assessorato regionale all’agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea già applicato in altre riserve siciliane, l’unico pagamento accettato è elettronico (bancomat, carta di credito, ecc).

I lavori di messa in sicurezza erano stati avviati a marzo dello scorso anno per scongiurare la possibile caduta di massi dalle pareti rocciose accanto a cui scorrono i sentieri. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 2 milioni di euro e gli interventi sono stati condotti con l’impiego di speleologi rocciatori e di un elicottero.

Direttore dei lavori è stato l’architetto Gino Montecchi, del Genio Civile di Siracusa. I lavori sono stati affidati all’impresa agrigentina Geotek attraverso il Consorzio stabile Agoraa scarl e seguiti da vicino dal Dipartimento Foreste della Regione, attraverso la sezione di Siracusa diretta da Giancarlo Perrotta.

Tanti pareri, autorizzazioni, enti regionali e sezioni provinciali coinvolti che hanno consentito oggi di aprire e mettere in sicurezza il sentiero scala cruci e con cui la mia amministrazione si è costantemente interfacciata per raggiungere l’obiettivo della fruizione – le parole del sindaco Rossana Cannata –  Grazie al grande lavoro svolto in sinergia con il Governo regionale già dalla passata legislatura in cui ero deputato con un finanziamento di circa due milioni di euro dopo diversi anni possiamo accedere a un patrimonio naturalistico conosciuto in tutto il mondo, con beneficio degli operatori del settore e dell’economia locale. Avanti con la politica del fare



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui