Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Ad Azzano Mella ben tre teche in paese per favorire la Cultura e la condivisione

Via al bookcrossing con “Libri in volo”

E’ partito nei giorni scorsi il progetto di book crossing con ben tre le teche poste sul territorio del Comune di Azzano Mella, in luoghi sensibili dal punto di vista culturale: il parco Azzano d’Italia, il Bosco Urbano e piazza Dante Alighieri.

Si tratta di un’interessante iniziativa dell’Amministrazione comunale per promuovere il piacere della lettura, realizzata grazie al prezioso contributo della Banca di Credito Cooperativo Agro Bresciano.

Il termine book-crossing significa “passaggio di libro”: l’idea che sta alla base del progetto “Libri in Volo” è di lasciare i libri nell’ambiente naturale, compreso quello urbano, affinché possano essere letti liberamente e possano passare di mano in mano, per dare una nuova vita alle parole rilegate. I libri potranno essere, gratuitamente e da tutti, portati a casa, regalati a qualcuno, restituiti ancora.

Vista la particolarità del manufatto e le finalità dell’iniziativa, le casette per i libri sono state realizzate dalla Scuola d’Arti e Mestieri Francesco Ricchino Aps di Rovato, una associazione di promozione sociale che coinvolge allievi da oltre cinquanta diversi Comuni e che propone corsi pratici, di laboratorio e teorici, tutti legati ad alcune tra le più importanti arti e mestieri che la tradizione lombarda dell’artigianato classico. Le casette sono di tutti, pertanto è indispensabile averne cura.

Come funziona

I libri da rilasciare e da depositare nelle teche comunali del book-crossing saranno etichettati con un apposito adesivo giallo-azzurro con l’indicazione dell’iniziativa posto in alto sul dorso di ogni singolo volume. È possibile prendere un libro da una delle casette e, una volta letto, potrà essere messo in circolazione nuovamente, in un punto a propria scelta tra quelli che ospiteranno sul territorio le diverse teche.

E’ possibile portare libri per tutte le età purché in buone condizioni, non testi scolastici e no enciclopedie. I lettori potranno lasciare un post-it sul libro scrivendo un consiglio per i prossimi, o magari riportando un passo che è particolarmente piaciuto.

“Il progetto Libri in Volo nel nostro Comune, il book-crossing permette di prendere e di lasciare libri liberamente, favorendo la lettura e la condivisione culturale – ha commentato entusiasta il sindaco Matteo Ferrari – Si ringrazia per il prezioso contributo la Banca di Credito Cooperativo Agro Bresciano ed il presidente della Scuola d’Arti e Mestieri Ricchino, dottor Gianpietro Costa”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui