Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Stai cercando il momento giusto per investire il tuo denaro? Ora potrebbe essere arrivato per davvero: scopri l’opportunità.
Decidere dove investire il proprio denaro può essere difficile. Non solo perché deve valerne effettivamente la pena, ma deve esserci un ricavo vero e proprio. Altrimenti c’è il rischio di consumare i propri soldi senza ragione, arrivando ad avere un budget mensile molto più basso del solito. (Sardegna Oggi)

Su altre testate

Se c’è un momento giusto per accendere un mutuo, potrebbe essere l’estate 2024. L’Ufficio Studi di Weunit. (idealista.it/news)

Dopo il taglio dei tassi d’interessi effettuato dalla Banca Centrale Europea, i mutui hanno ottenuto nuovo vigore e sono decollati i prestiti. In generale comunque i mutui sono cresciuti dell’1,9% per il primo trimestre del 2024 e del 3,4% rispetto allo scorso anno. (InvestireOggi.it)

I tagli che la Bce si appresta a fare sul fronte dei tassi, in qualche maniera già anticipati dagli indici Euribor ed Eurirs, utilizzati in Italia per calcolare gli interessi rispettivamente dei mutui a tasso variabile e di quelli a tasso fisso, hanno fatto sì che sul mercato si trovino finalmente offerte più convenienti per il finanziamento dell’acquisto-casa. (il Giornale)

Mutui, di quanto scenderà la rata variabile nel secondo semestre 2024? Tutti i calcoli (con l’incognita tassi)

La rata del mutuo a tasso variabile è esplosa, specie se l’erogazione era avvenuta poco prima della stretta monetaria. Gli effetti sono stati meno visibili per coloro che avevano contratto il prestito diversi anni addietro e hanno avuto un capitale residuo relativamente basso ancora da restituire. (InvestireOggi.it)

Lo scorso giugno la Banca centrale europea ha ridotto i tassi di riferimento di 25 punti base e questo ha avuto un impatto positivo, seppur limitato, sui mutui variabili italiani; secondo le simulazioni di Facile. (Corriere della Sera)

Di: Barbara Bizzarri Cresce l’interesse delle famiglie italiane per l’acquisto di una nuova abitazione, incentivato dalla recente flessione dei tassi di interesse sui mutui. La fiducia che questa tendenza al ribasso possa proseguire nei prossimi mesi è alimentata dalla previsione di un nuovo taglio del costo del denaro da parte della BCE, atteso per l’autunno, che seguirebbe quello già operato a giugno 2024. (Italia Informa)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui