Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


SIMEST ha introdotto un nuovo strumento di finanziamento agevolato chiamatoPotenziamento mercati africaniper supportare le imprese italiane che esportano, importano o operano in Africa, con una riserva dedicata di 200 milioni del Fondo 394/81.

Lo strumento permette il finanziamento di spese volte a rafforzare la solidità patrimoniale dell’impresa, anche in Italia, nonché quello di spese strettamente connesse alla realizzazione degli investimenti, tra cui le spese per la formazione del personale africano in Italia o in Africa, spese di viaggio, di ingresso e di regolarizzazione in Italia per l’assunzione.

Possono presentare domanda le Imprese italiane esportatrici che soddisfano uno dei due seguenti requisiti:

  1. avere un Fatturato export pari ad almeno il 5% (risultante dall’ultimo Bilancio) e essere stabilmente presente in almeno un Paese africano (sede commerciale o produttiva attiva da almeno 6 mesi antecedenti alla data di presentazione della domanda o comunque entro la prima erogazione);
  2. avere almeno il 10% di fatturato totale verso imprese clienti che abbiano a loro volta un fatturato export almeno del 5% da/verso Africa e/o la stabile presenza in Africa deve risultare da almeno 6 mesi antecedenti alla data di presentazione della domanda o comunque entro la prima erogazione.

Le spese ammissibili per richiedere il finanziamento sono:

  1. spese volte a rafforzare la solidità patrimoniale dell’impresa, anche in Italia (almeno il 60% dell’intervento), tra le quali, solo a titolo di esempio, macchinari, impianti, tecnologie hardware e software, spese per investimenti legati ad Industria 4.0 e 5.0, spese per la sostenibilità ambientale e sociale;
  2. spese strettamente connesse alla realizzazione degli investimenti massimo il 40% dell’intervento), tra cui le spese per la formazione del personale africano in Italia o in Africa, le spese per l’affitto e per l’allestimento di strutture (es: showroom, corner commerciale, negozio, ecc.), le spese di viaggio, ingresso e soggiorno in Italia di personale africano per assunzione in Italia, le spese per eventuali certificazioni.


L’importo massimo finanziabile (il minimo è di 10.000 euro) è pari al minore tra:

  • il 35% dei ricavi medi risultanti dagli ultimi due Bilanci (voce A1 del conto economico);
  • 500.000 euro per le Micro Imprese; 2.500.000 euro per le PMI e start up innovative; 5.000.000 euro per le Altre imprese.

 

Le domande per accedere ai finanziamenti devono essere presentate entro il 31 dicembre 2025.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui