Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Bonus finalizzati all’efficientamento energetico. Sono diverse le agevolazioni fiscali in circolazione, ma per approfittarne bisogna rispettare requisiti e tempistiche. Come si riceve il rimborso? I pagamenti vanno indicati nella dichiarazione dei redditi. Per questo vanno conservati tutti i giustificativi di pagamento. La formula più comune per incassare il dovuto dall’Agenzia delle Entrate è poi la ripartizione in dieci quote annuali di pari importo. L’alternativa è lo sconto in fattura o la cessione del credito, non validi però per le barriere architettoniche.

Ristrutturazione

I contribuenti che ristrutturano abitazioni possono detrarre dall’IRPEF una parte delle spese sostenute. La quota è pari al 50% per lavori eseguiti dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2024, con un limite massimo di 96mila euro per ciascuna unità immobiliare. Tetto che può arrivare all’85% per gli interventi antisismici, che permangono invece sotto il cappello del sisma bonus.

Elettrodomestici

Sempre al 50% è la detrazione nel caso si stia ristrutturando casa e si acquistino mobili. Il tetto massimo di spesa arriva a 5mila euro, meno della metà rispetto al 2021, quando la soglia ha toccato il picco di 16mila euro. Ma già l’anno scorso c’era stata una sforbiciata, con l’ok ai soli importi fino a 8mila euro.

Attenzione però alla classe energetica, che deve rispettare le seguenti categorie:

  • A per forni
  • E per lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie,
  • F per frigoriferi, congelatori e apparecchiature che prevedono etichetta energetica.

Green

Il bonus green vale per le spese per interventi di sistemazione di aree verdi scoperte private di edifici esistenti oppure per coperture e giardini pensili. Danno diritto all’agevolazione anche le spese di manutenzione se connesse all’esecuzione di questi interventi. L’importo massimo è di 5mila euro, e anche qui la detrazione massima è di 1.800 euro (36% di 5.000) per immobile.

Barriere architettoniche

Per chi effettua interventi per eliminare le barriere architettoniche, c’è un bonus valido fino al 2025 che andrà progressivamente a calare: 70% fino al 31 dicembre 2024 e 65% fino al 31 dicembre 2025. La detrazione si applica solo per opere che favoriscano la mobilità della persona con disabilità. Vi rientrano ad esempio ascensori e montacarichi, ma anche ristrutturazione di scale e rampe.

©

📸Credits: Canva



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui