Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Cresce a settembre la domanda di lavoro e le assunzioni delle imprese di Pisa e provincia. Sono infatti previste 3.680 nuove postazioni lavorative, con un incremento del 13% rispetto allo stesso mese del 2023 (+430 unità) anche se la maggior parte saranno a tempo determinato. È ciò che emerge dai dati dell’indagine della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest. Nello specifico, anche il divario tra domanda e offerta di lavoro mostra segnali incoraggianti: sebbene le difficoltà di reperimento rimangano elevate, si registra un calo significativo. Il 52% delle posizioni offerte risulta di difficile copertura, con una diminuzione di otto punti percentuali rispetto a settembre 2023. La principale criticità resta la mancanza di candidati, che riguarda il 35% delle offerte (-5% sul 2023). Male anche per la preparazione inadeguata dei candidati, al 14% (-1%). Va poi sottolineato che soltanto il 18% delle nuove assunzioni offerte dalle imprese pisane è a tempo indeterminato, -1% rispetto all’anno precedente. Le assunzioni in apprendistato rappresentano il 6% del totale, in linea con i mesi precedenti, mentre il grosso delle assunzioni previste per questo mese prevede contratti a tempo determinato o altre forme non stabili, che sono il 75%. Riguardo la domanda di lavoro nei settori economici della provincia di Pisa, il comparto industriale registra un lieve calo (-1%; -10 unità), con quasi 1.300 posizioni offerte. Ripresa invece per il settore manifatturiero del 6% (+50 unità), che recupera le perdite di dodici mesi fa. Con 930 nuove assunzioni il manifatturiero rimane il principale settore per domanda di lavoro. Al contrario, l’edilizia evidenzia una contrazione significativa (-14%; -60 unità), segnale del progressivo esaurimento dei bonus fiscali e dei ritardi nei progetti legati al Pnrr. Nel terziario, che con 2.390 assunzioni programmate si conferma il comparto privilegiato per domanda di lavoro, prosegue la crescita registrata in agosto (+23%; +440 unità rispetto a settembre 2023). I settori che trainano questa crescita sono il commercio (+57%; +170 unità), i servizi alle persone (+44%; +230 unità) e il turismo (+29%; +110 unità). In controtendenza, i servizi alle imprese mostrano un calo dell’8% (-60 unità).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui