Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nel 2025 ci saranno alcuni importanti cambiamenti per il Bonus Ristrutturazione. I limiti di spesa e le percentuali di agevolazione IRPEF non saranno sempre gli stessi. All’interno di questa breve guida, scopriamo i dettagli principali delle modifiche che scatteranno a partire dal 1° gennaio 2025.

Come cambia il Bonus Ristrutturazione nel 2025?

Sul fronte dei bonus per le case, il governo vuole gestire la situazione e cambiare qualcosa, senza però rinunciare ad alcune misure dedicate proprio alle ristrutturazioni edilizie e all’energia.

Ad esempio il Bonus Ristrutturazione verrà riconfermato anche nel 2025, ma qualcosa sarà cambiato: come riporta la Gazzetta dello Sport, non ci saranno più agevolazioni per le seconde case e le residenze di lusso, ma solo per le abitazioni meno efficienti a livello energetico, e interventi mirati ai redditi bassi.

In base poi a quanto emerge da SKYTG24, dal 1° gennaio 2025 il contributo fiscale per chi esegue manutenzione o restauro scende dal 50% al 36%. Si abbassa anche la soglia massima di spesa per singola unità abitativa: da 96mila a 48mila euro.

Cifre che comunque saranno sempre ottenibili in detrazione IRPEF, spalmate su 10 quote annuali, e il cui rimborso avviene attraverso la dichiarazione dei redditi. Assenti invece le detrazioni del 65% per gli interventi eco, che secondo la Gazzetta dello sport saranno sostituite da incentivi di durata decennale con aliquota ancora da decidere.

Bonus Ristrutturazione: cos’è e come funziona nel 2024

Attualmente il Bonus Ristrutturazione consiste in una detrazione IRPEF del 50% per lavori di manutenzione straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia su singole unità immobiliari residenziali. Tra gli interventi, sono ammessi:

  • installazione di ascensori e scale di sicurezza;
  • realizzazione e miglioramento di servizi igienici;
  • sostituzione di infissi esterni e serramenti o persiane con serrande;
  • rifacimento o costruzione di scale e rampe;
  • interventi finalizzati al risparmio energetico;
  • interventi di bonifica dall’amianto;
  • opere per evitare infortuni domestici e eliminazione delle barriere architettoniche;
  • interventi finalizzati alla cablatura degli edifici;
  • installazione di apparecchi di rilevazione di gas.

Le Legge di Bilancio 2022 aveva previsto che, fino al 31 dicembre 2024, l’aliquota sarebbe passata dal 36% al 50%. Per cui, dal 2025 l’aliquota del Bonus tornerà a essere del 50 per cento. L’agevolazione spetterà sempre ai proprietari o titolari di nuda proprietà, titolari di un reale di godimento, locatari e comodatari e soci di cooperative.

Leggi anche: Manovra 2025, quali sono i bonus a rischio con la Legge di Bilancio?

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui