Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Da un’interpellanza di ‘Costruiamo il futuro con te’ sui tempi troppo lunghi per ottenere i contributi regionali per i libri di testo e che chiedeva al comune di anticiparli, alla proposta, nata in quel momento ed estemporanea, del sindaco Davide Bergamini, che ha messo d’accordo maggioranza e opposizione. Succede anche questo a Vigarano, quando si parla di aiuti alle famiglie in difficoltà si riesce a trovare un linguaggio che unisce. “Scriviamo una lettera alla Regione – ha proposto il sindaco Davide Bergamini – fatta da tutti noi, dove segnaliamo che c’è una discrepanza temporale troppo grande tra la richiesta dei contributi per i libri di testo e l’erogazione. E chiediamo se sia possibile anticiparli”.

E l’idea ha convinto. L’obiettivo è che tutti i bambini e i ragazzi, anche delle famiglie che faticano a settembre, soprattutto alle medie e alle superiori, a pagarli possano arrivare a scuola con i libri nello zaino già dal primo giorno e che non debbano aspettare mesi per un contributo che arriva solo dopo una lunga rendicontazione. Come aveva sottolineato Agnese De Michele nell’interpellanza infatti. “Nei casi di famiglie in situazioni economiche particolarmente fragili – ha detto – questa differenza temporale può comportare una difficoltà nell’anticipare la spesa per i libri di testo, difficoltà riscontrata negli anni precedenti sul nostro territorio”. Per ovviare a questa problematica la De Michele ha fatto riferimento alla delibera regionale che prevede che “i Comuni potranno anticipare con risorse proprie la spesa per l’acquisto di libri di testo per gli studenti appartenenti a famiglie in particolari condizioni di bisogno”. “Impensabile anticipare – ha risposto l’assessore al bilancio Ennio Bizzarri –. Avremmo dovuto fare da banca. Se poi si scopre che non ne avrebbero diritto ci sarebbero problemi con la Corte dei Conti”.

Claudia Fortini

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui