Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Dopo l’estate dovrò cominciare dei lavori di ristrutturazione presso la mia nuova abitazione e finiranno non prima di marzo 2025. Le spese sostenute (fatturate e pagate) nel 2025 potranno essere detratte applicando la normativa attuale – quindi al 50% – oppure, per esse, si dovrà fare riferimento alla normativa in vigore nel 2025, con la prevista riduzione delle detrazioni al 36%?

Ai fini dei benefici fiscali collegati alla ristrutturazione edilizia, vale sempre il principio di cassa: non rileva quindi la data di esecuzione dei lavori o la data di fatturazione, ma quella del pagamento con bonifico bancario o postale [il c.d. bonifico parlante].
Ricordiamo, infatti, che [come del resto Lei ha precisato nel quesito] il bonus ristrutturazione edilizia sarà riconosciuto nella misura del 50% solo fino al 31 dicembre 2024, perché così previsto dall’art. 16, comma 1, del DL 63/2013.
Dal prossimo anno, salve ulteriori proroghe del legislatore [eventualmente nel classico e puntualissimo “Milleproroghe”], si tornerà perciò alla misura ordinaria contemplata nell’art. 16-bis del D.P.R. 917/1986, quindi appunto al 36%, con una riduzione inoltre anche del limite di spesa ammesso in detrazione che dovrebbe infatti passare dai 96.000 euro previsti attualmente dalla norma al valore ordinario di 48.000 euro.
È chiaro, allora, che per tutte le spese di ristrutturazione pagate fino al 31 dicembre 2024 Lei potrà continuare a fruire dell’aliquota più alta al 50% [per un massimo di spesa, ribadiamo, di 96.000 euro per unità immobiliare], mentre, per le spese pagate dal 1° gennaio 2025, potrà invece fruire dell’aliquota più bassa del 36% [per un massimo di spesa di 48.000 euro per unità].
Ricordiamo, per concludere, che l’aliquota parrebbe destinata a ridursi nei prossimi anni, esattamente al 36% dal 2025 al 2027 e, dal 2028 al 2033, al 30%, seppure con il tetto di spesa invariato a 48.000 euro per unità immobiliare.

 

(andrea raimondo)

La SEDIVA e lo Studio Bacigalupo Lucidi prestano assistenza contabile, commerciale e legale alle farmacie italiane da oltre 50 anni!

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui