Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Firenze, 31 gennaio 2023 – Cambio al vertice della Fondazione Toscana per la prevenzione dell’usura. Francesco Pulitini, già preside della facoltà di Economia e Banca dell’Università degli Studi di Siena, è il nuovo presidente. Succede a Lelio Grossi, che è stato nel 2004 anche fondatore dell’ente che aiuta le famiglie toscane in situazione di diffiicoltà economica. Pulitini, oggi in pensione, è stato anche presidente della Banca Cassa di Risparmio di Prato e della Banca Prossima del gruppo Mps e ora, con la nomina del magistrato della Misericordia di Siena, si appresta a ricoprire questo incarico, contando sul supporto dei volontari che prestano servizio nella Fondazione.

Cos’è la Fondazione Toscana per la prevenzione per l’usura La Fondazione è un organismo di puro volontariato che, rilasciando garanzie alle banche, in maniera del tutto gratuita, agevola la concessione di finanziamenti o mutui alle persone che non riescono a ottenere il credito bancario che è loro necessario per estinguere debiti o per affrontare una spesa straordinaria. In tutta la Toscana la Fondazione ha 45 centri di ascolto e può contare su 152 volontari. Dall’inizio della sua attività ha proposto alle banche finanziamenti assistiti dalla propria garanzia per 192,7 milioni di euro, di cui le banche ne hanno erogati finora 122 milioni, consentendo così ad alcune migliaia di cittadini e di famiglie toscane di ricostituire un equilibrio finanziario e di riacquisire la tranquillità che avevano perduto. In particolare, 1.151 famiglie hanno evitato che la loro casa fosse venduta all’asta o cadesse nelle mani di profittatori o usurai.

Cosa può fare la Fondazione La Fondazione può offrire assistenza e consulenza economico-finanziaria, riorganizzando i bilanci familiari, rinegoziando con le banche prestiti e mutui e concordando con i creditori i saldo e stralcio dei debiti. Avvalendosi di fondi statali e regionali può inoltre rilasciare garanzie alle banche convenzionate per agevolare la concessione di prestiti rateali fino all’importo massimo di 25.800 euro (che in casi particolari e solo per piccole imprese può raggiungere 51.600 euro) con rimborsi fino a 60 mesi o mutui ipotecari fino all’importo massimo di 200mila euro, con rimborso fino a 20 anni anche con ipoteca non di primo grado. Inoltre, avvalendosi di un fondo costituito con il contributo di Fondazioni bancarie toscane, banche e amministrazioni locali, può rilasciare garanzie per facilitare la concessione di crediti di solidarietà sotto forma di prestiti rateali dell’importo massimo di 7.500 euro a soggetti che non hanno capacità economico-patrimoniali per ottenere credito bancario, ma presentano potenzialità economiche future che possono giustificare l’assunzione di impegni.

Come rivolgersi alla Fondazione per chiedere aiuto Chi ha problemi economici, per superare il sovraindebitamento o fronteggiare spese straordinarie o necessarie, può rivolgersi alla Fondazione per ricevere consulenze e garanzie, in modo totalmente gratuito. I numeri ai quali chiamare sono l’800-860070 da telefono fissso o 055-4385920 da cellulare.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui