Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Buone notizie in arrivo per chi vuole investire sulla mobilità sostenibile. Tuttavia, la platea del bonus bici 2024 sarà limitata. Nel dettaglio, si tratta di un contributo per l’acquisto di una bicicletta o di una cargo bike a pedalata assistita. L’agevolazione si traduce in uno sconto del 50% fino a un massimo di 500 o 1.000 euro a secondo della tipologia di mezzo acquistato. Scopriamo tutti i dettagli e, soprattutto, quali cittadini possono approfittarne.

Chi può richiedere il bonus bici 2024?

Come già accennato, il bonus bici 2024 può essere richiesto solo da una platea ristretta, in quanto non si tratta di un’agevolazione a livello nazionale. Il bonus biciclette, infatti viene erogato dalla Regione Emilia-Romagna (scopri il bando), che lo rivolge ai cittadini residenti nei 207 Comuni che sono maggiormente soggetti al superamento dei valori inquinanti.

Come funziona il bonus bici?

Il bonus biciclette consiste nell’erogazione di un contributo economico a chi sostiene spese per acquistare una bicicletta nuova o di usufruire di servizi legati al cicloturismo. L’agevolazione può essere utilizzata per coprire parte del costo di acquisto della bicicletta.

Il bonus bici 2024 può essere utilizzato per gli acquisti effettuati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024. Il contributo all’acquisto può coprire fino al 50% del costo di acquisto, con il limite di agevolazione fissato è fino a 500 euro in caso di una bicicletta a pedalata assistita e fino a 1.000 euro per le cargo bike a pedalata assistita.

Come richiedere il bonus bici?

Possono richiedere il bonus bici 2024 gli intestatari della fattura o della ricevuta fiscale di acquisto della bicicletta e del conto corrente in cui verrà effettuato l’accredito del contributo (per il conto corrente basta anche essere cointestatari).

La domanda per il bonus bici va presentata alla Regione Emilia-Romagna esclusivamente in via telematica accedendo sul portale con Spid di livello 2, Cie, Cns. I termini sono aperti fino alle ore 12 del 31 dicembre 2024. Per l’invio della domanda serve:

  • Marca da bollo di euro 16,00 il cui assolvimento dovrà avvenire mediante apposizione e annullamento del contrassegno telematico ESCLUSIVAMENTE su apposita modulistica scaricabile da questo sito avendo cura di indicare, in particolare, il numero identificativo e la data dello stesso. Si precisa che il contrassegno dovrà essere attaccato nel riquadro apposito del modulo;
  • Fattura di acquisto inerente al veicolo oggetto della richiesta di contributo che deve  essere intestata al richiedente il contributo; essere quietanzata regolarmente mediante la dicitura “PAGATO” apposta sulla fattura stessa, corredata di timbro e firma del venditore (come da fac-simile presente sul sito) o alternativamente, allegando documentazione specifica del pagamento; riportare la marca, il nome del modello di veicolo e, a partire dal 2024, anche il numero di telaio; 
  • Dichiarazione di conformità del veicolo acquistato all’art. 50 del Codice della Strada, apposta sulla fattura o con dichiarazione separata, attestata dal costruttore o dal rivenditore;
  • Copia della scheda tecnica del veicolo nel caso di acquisto di una cargo bike, triciclo o tandem a pedalata assistita.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui