Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un contributo per risanare, recuperare, valorizzare e svolgere opere di rinaturazione ambientale e riqualificazione delle ex cave. Dalla Giunta regionale arriva il via libera al bando che mette a disposizione dei Comuni 350mila euro per dare nuova vita alle aree interessate da attività estrattive, con particolare riferimento a quelle prive di un piano di sistemazione finale, perché risalenti a prima del 1991, anno di entrata in vigore della legge regionale di settore.  Per presentare domanda, c’è tempo fino al prossimo 13 settembre.

I progetti candidati a finanziamento devono prevedere un investimento di almeno 20mila euro e potranno anche riguardare il miglioramento e la manutenzione di opere di recupero già realizzate. L’importo massimo del finanziamento concedibile è di 100mila euro, mentre gli interventi dovranno essere ultimati entro il 2025. E’ esclusa la possibilità di utilizzare i fondi regionali per l’acquisto o l’affitto dell’area interessata dagli interventi. Tra i criteri di valutazione e le premialità nell’assegnazione dei punteggi, rientrano lo stato attuale dell’area, con particolare favore per quelle ancora da sistemare; la rilevanza sovracomunale degli interventi proposti; il livello di progettazione e di co-finanziamento comunale; la destinazione finale a seguito degli interventi previsti; la creazione di connessioni fra reti esistenti, ad esempio tra reti turistiche (sentieri, ciclovie, e così via) o ecologico/naturalistiche (corridoi ecologici, ampliamento di aree Zic/Zps); la localizzazione in comuni montani o all’interno di aree perimetrate a rischio idrogeologico. 

Come presentare domanda

Scade a mezzogiorno del prossimo 13 settembre il termine per presentare domanda di contributo per la riqualificazione di ex aree di cava. L’istanza dev’essere trasmessa esclusivamente via posta elettronica certificata all’indirizzo: DifesaTerritorio@postacert.regione.emilia-romagna.it.
Il bando regionale definisce gli allegati di cui deve essere corredata: attestazioni o accordi che comprovino la proprietà o comunque la disponibilità dei terreni oggetto degli interventi; progetto dei lavori, almeno a livello di fattibilità tecnico-economica; relazione tecnica nel caso di interventi di gestione e manutenzione di interventi già realizzati e collaudati; cronoprogramma di attuazione e quadro economico delle spese (al lordo dell’Iva).

Tutte le informazioni sul bando sono disponibili nel sito Difesa del suolo sezione attività estrattive e minerarie.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui