Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Regione Lombardia ha deciso di investire oltre 6 milioni di euro per finanziare ben 340 progetti culturali in tutta la regione.

L’obiettivo principale è quello di sostenere museibibliotechearchivi storiciluoghi riconosciuti dall’Unescoitinerari culturaliaree e parchi archeologici. Queste realtà hanno partecipato al bando ‘Avviso unico cultura 2024’, i cui risultati sono stati pubblicati sul Burl regionale, “Bandi Regione Lombardia“.

L’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, ha sottolineato l’importanza di valorizzare il patrimonio storico-artistico della Lombardia. Grazie al contributo regionale, molte realtà potranno offrire un’offerta culturale di alto livello. Inoltre, la Regione ha aumentato lo stanziamento iniziale di oltre mezzo milione di euro per dimostrare la centralità della cultura nelle politiche regionali.

Per la prima volta, è stata creata un’unica grande misura che copre tutto il territorio lombardo, soddisfacendo tutte le candidature ammissibili. Dai grandi centri ai luoghi più periferici, la Regione Lombardia è concretamente vicina a chi fa cultura.

I fondi sono suddivisi in diversi ambiti:

  • Contributi di promozione educativa e culturale (Ambito A): 1.179.997 euro.
  • Contributi a favore di istituti e luoghi della cultura (Ambito B): 2.445.872 euro. Questi includono bibliotechearchivi storicimuseipatrimonio immaterialericonoscimenti Unescoaree e parchi archeologici non stataliitinerari culturalicammini e patrimonio culturale diffuso.
  • Contributi per la promozione dello spettacolo dal vivo e del cinema (Ambito C): 900.000 euro.
  • Contributi ai soggetti partecipati da Regione Lombardia (Ambito D): 1.682.909 euro. Questi fondi sono destinati agli enti regionali partecipati.

Ecco l’elenco dei progetti finanziati suddivisi per provincia rientranti nei Bandi Regione Lombardia:

  • Milano: 88 progetti per complessivi 2.195.153 euro.
  • Bergamo: 43 progetti per complessivi 575.361 euro.
  • Brescia: 67 progetti per complessivi 1.171.232 euro.
  • Como: 20 progetti per complessivi 265.950 euro.
  • Cremona: 13 progetti per complessivi 149.271 euro.
  • Lecco: 22 progetti per complessivi 346.711 euro.
  • Lodi: 4 progetti per complessivi 47.514 euro.
  • Mantova: 26 progetti per complessivi 402.973 euro.
  • Monza Brianza: 8 progetti per complessivi 208.493 euro.
  • Pavia: 13 progetti per complessivi 203.200 euro.
  • Sondrio: 11 progetti per complessivi 174.072 euro.
  • Varese: 25 progetti per complessivi 468.846 euro.

🌟 Bandi Regione Lombardia: bando della Regione per supportare le sale cinematografiche

La Regione Lombardia supporta le sale cinematografiche che offrono una programmazione di qualità sul territorio. I gestori, comprese le sale parrocchiali, possono accedere a un fondo da oltre mezzo milione di euro istituito dall’assessorato alla Cultura a sostegno del settore audiovisivo.

Attraverso il bando ‘Next’ (Linea F), la Regione sostiene i cinema lombardi che promuovono progetti culturali, iniziative tematiche, retrospettive e rassegne per specifici target di pubblico.

“Con questo provvedimento – afferma l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso – intendiamo avvicinare sempre più persone alla ‘settima arte’ e aiutare concretamente il comparto. Si tratta di un sostegno tangibile nei confronti di presìdi che fanno cultura nei territori. Le sale sono luoghi di aggregazione che favoriscono la socializzazione e la coesione delle comunità. La misura conferma una volta di più la vicinanza di Regione Lombardia alle imprese e ai lavoratori del settore”.

Possono presentare domanda fino al 19 settembre soggetti privati, comprese le ditte individuali, enti e istituzioni ecclesiastiche.

Sono disponibili complessivamente 540.000 euro. Il contributo a fondo perduto potrà variare da 4.000 euro a 18.000 euro, nel limite del 50% del costo del progetto. Tra i requisiti, quello di avere la gestione di una sala o struttura cinematografica al chiuso situata sul territorio lombardo. Una sala in cui almeno il 70% delle giornate di apertura è rivolto esclusivamente ad attività cinematografiche a livello professionistico e che abbia svolto nel 2023 almeno 150 giornate di apertura. Per maggiori informazioni consultare questo link Bandi Regione Lombardia.

Tanti i progetti anche per i giovani lombardi. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui