Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’incentivo assunzione disabili consentirà alle aziende di ricevere un contributo per le assunzioni, ecco come fare domanda.

Incentivi disabili

Con l’incentivo assunzione disabili, il governo vuole promuovere l’assunzione di giovani under 35 con disabilità presso enti del Terzo settore, ONLUS, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale. Ecco come fare domanda e tutti i dettagli del DPCM attuativo della misura.

Incentivo assunzione disabili

I giovani under 35 gravati da disabilità potranno giovare di un incentivo studiato appositamente per loro, e potranno essere così assunti in maniera agevolata e vedere il proprio lavoro e le proprie competenze finalmente valorizzati e promossi. Questo sarà possibile grazie al DPCM 27 giugno 2024, che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 23 agosto, e che stabilisce come questi giovani potranno essere assunti, quantificando l’entità dell’incentivo e come il bonus arriverà ai beneficiari.

Nello specifico, il Fondo vuole valorizzare la fascia di popolazione più giovane con disabilità, e portare all’assunzione di questi giovani in attività sia statutarie che imprenditoriali negli enti del Terzo settore, nelle organizzazioni di volontariato, nelle ONLUS e nelle associazioni di promozione sociale. L’incentivo si traduce con un contributo di 12.000 euro a forfait più una somma mensile per i primi mesi di lavoro, e si rivolge solamente alle assunzioni a tempo indeterminato, o che prevedono il tempo determinato con scopo di conversione entro il 30 settembre 2024.

Dettagli e presentazione delle domande

Valorizzazione delle competenze
Valorizzazione delle competenze – Lazio5stelle

A poter richiedere l’incentivo saranno quindi gli enti del Terzo settore, le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e le ONLUS. Queste, devono aver assunto tra il 1 agosto 2020 e il 30 settembre 2024 giovani under 35 con disabilità, con contratti a tempo indeterminato oppure aver convertito i contratti a termine in indeterminati entro la stessa scadenza. Per presentare la domanda, serve quindi avere il DURC in regola e non aver commesso violazioni delle normative sulla tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Ai beneficiari sarà corrisposto un importo di 12.000 euro una tantum per ogni assunzione, più 1.000 euro al mese dalla data di assunzione fino al 30 settembre 2024. Il contributo arriverà nelle casse degli enti in un’unica soluzione entro il 31 dicembre 2024, ed è cumulabile con altre misure che puntano ad incentivare l’assunzione di personale con disabilità. Il termine ultimo per presentare la domanda all’INPS in via telematica è fissato al 31 ottobre 2024. Per i documenti necessari e la modalità precisa di presentazione delle domande, rimandiamo al sito dell’INPS, dove si possono trovare tutte le informazioni più dettagliate.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui