Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



Nuovi fondi per le imprese nel cratere del sisma del 2016

Nuovi fondi per le imprese – È stato pubblicato oggi, 2 ottobre 2024, sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria, un avviso pubblico che prevede la concessione di contributi a fondo perduto per le imprese che hanno avviato o completato investimenti produttivi nei territori colpiti dal sisma del 2016. Tali misure di sostegno si rivolgono in particolare a quelle aziende che operano all’interno del cosiddetto “cratere sisma”, che include i comuni di Arrone, Cascia, Cerreto di Spoleto, Ferentillo, Montefranco, Monteleone di Spoleto, Norcia, Poggiodomo, Polino, Preci, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Sellano, Spoleto e Vallo di Nera. Inoltre, Spoleto è stata identificata come parte delle “Zone Assistite”.

Le risorse disponibili per questo intervento ammontano a 2.040.213,18 euro, provenienti da economie generate da precedenti avvisi ai sensi degli articoli 20 e 20bis del DL 189/2016 per un totale di 1.017.129,63 euro, e da economie assegnate tramite l’Ordinanza Commissariale n. 179/2024 (ex art. 24 DL 189/2016) per un ammontare di 1.023.083,56 euro. Queste somme potrebbero ulteriormente aumentare con eventuali economie derivanti dalla rideterminazione dei contributi già concessi attraverso i precedenti avvisi.

I contributi sono destinati a finanziare spese ammissibili per nuovi investimenti produttivi, inclusi quelli finalizzati alla creazione di nuove attività o all’ampliamento di quelle già esistenti. Per accedere a questi fondi, le imprese devono presentare progetti di investimento con spese ammissibili non inferiori a 20.000 euro. Il contributo massimo disponibile sarà calcolato su un importo di spese ammissibili fino a 150.000 euro, anche se il progetto di investimento complessivo è di valore superiore.

Le domande di accesso ai contributi, accompagnate dalla documentazione necessaria, potranno essere presentate a partire dal 3 ottobre fino al 30 novembre 2024. Le richieste devono essere inviate tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) dall’indirizzo certificato dell’impresa richiedente all’indirizzo usr.bandiegare@pec.regione.umbria.it, specificando nell’oggetto la dicitura “Contributo Avviso pubblico 2024 ai sensi dell’art. 20 e 20ter DL 189/2016”.

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità significativa per le aziende del territorio, consentendo loro di rilanciarsi e contribuire alla ripresa economica delle aree colpite dal terremoto. L’auspicio è che questo sostegno possa incentivare gli investimenti e generare nuove opportunità di sviluppo per il tessuto imprenditoriale umbro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui