Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il presidente di Confagricoltura Lombardia, Antonio Boselli, ha commentato positivamente i risultati del “G 7 Agricoltura e pesca” appena conclusosi a Siracusa. “L’evento ha rappresentato un’importante occasione per un confronto sulle sfide globali in materia di agricoltura, sostenibilità e sicurezza alimentare. L’incontro ha assunto una rilevanza ancora maggiore considerando le attuali emergenze legate al cambiamento climatico, alla gestione delle risorse naturali e alla transizione verso modelli di produzione agricola più resilienti e sostenibili. In questo contesto internazionale divinazione Expo 2024 ha fornito una piattaforma per presentare le eccellenze del settore agricolo italiano e della pesca promuovendo una visione per il futuro racchiusa nelle priorità di Confagricoltura che sono state consegnate direttamente al ministro dell’agricoltura Lollobrigida e alle delegazioni presenti al G 7”.

Tra i principali punti discussi da parte dei Ministri dell’agricoltura G7: rafforzare l’agricoltura per sviluppare sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili; scienza e innovazione in agricoltura per la mitigazione e l’adattamento al cambiamento climatico; puntare sulle giovani generazioni come agenti e protagonisti del cambiamento nell’agricoltura, nei sistemi alimentari e sicurezza alimentare sostenibili; infine il contributo del G7 allo sviluppo dell’agricoltura e dei sistemi alimentari in Africa.
Altri temi affrontati: le tecnologie emergenti, come l‘Intelligenza artificiale (IA), che potrebbero trasformare l’agricoltura e i sistemi produttivi  ottimizzando i processi e le risorse, sottolineando l’impegno per promuovere un ambiente internazionale in cui l’IA e le tecnologie agricole digitali rispettino la dignità e i diritti umani e contribuiscano a rafforzare la sostenibilità e la resilienza dell’agricoltura e della produzione di cibo.
Un focus specifico è stato dedicato all’importanza di promuovere l’impegno e l’occupazione dei giovani in questi settori, sia per imparare dalle pratiche tradizionali sia per stimolare l’innovazione e accelerare il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

I ministri agricoli del G7 hanno sottoscritto l’impegno a rafforzare la cooperazione con i Paesi e le organizzazioni africane facendo leva sulle sinergie, collaborando per migliorare la resilienza alla variabilità climatica e promuovendo il trasferimento di conoscenze e buone pratiche.
   
“Il nostro obiettivo è avere un mondo più equo e giusto in cui tutti possono avere non solo cibo, ma cibo di qualità”, ha detto il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida al termine del G7.

La Presidenza italiana ha evidenziato che solo integrando scienza e innovazione si può garantire una produzione agricola sostenibile e sufficiente per soddisfare i bisogni della popolazione. Il ministro Francesco Lollobrigida ha poi sottolineato come sia necessario coniugare la tradizione agricola con le nuove tecnologie per rendere l’agricoltura più efficiente. Inoltre, è fondamentale essere pronti a cogliere le opportunità che vengono offerte. 

Lollobrigida ha poi sottolineato, tra le azioni prioritarie la necessità di garantire il giusto reddito ai giovani perché accanto alla passione per queste attività ci sia remunerazione per continuare a svolgere la pratica agricola che è indispensabile e che si colloca al centro della tutela dell’ambiente e base dell’alimentazione umana.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui