Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Gestione finanziaria oculata e trasparente: il lascito dell’amministrazione Lungarotti

Gestione oculata e trasparente – Oggi, in presenza del Sindaco subentrante Erigo Pecci, del Segretario Generale Marco Taralla, del Responsabile dei Servizi finanziari Luigi Mencarelli, e dell’Organo di Revisione costituito da Fausto Marchetti, Remigio Venanzi e Valerio Giunti, è stato firmato il Verbale di verifica straordinaria di cassa ai sensi dell’art. 224 del TUEL.

L’amministrazione uscente, guidata da Paola Lungarotti, lascia una situazione finanziaria solida, frutto di una gestione attenta e oculata. Nonostante gli investimenti in numerose opere che stanno progressivamente prendendo forma, l’amministrazione ha mantenuto un equilibrio finanziario e economico, come dimostra l’azzeramento dell’anticipazione di cassa, obiettivo raggiunto subito dopo il difficile periodo del Covid e delle sue conseguenze sull’andamento economico generale.

Dal 2022 ad oggi, la gestione attenta dei flussi di cassa ha permesso di non dover richiedere somme in anticipazione di cassa, evitando così un possibile scoperto di conto corrente. Questo ha portato a due importanti risultati: la possibilità di applicazione dell’avanzo non vincolato e il risparmio nella spesa per gli interessi passivi che sarebbero maturati sulle somme utilizzate con lo strumento dell’anticipazione di cassa.

L’amministrazione Lungarotti ha sempre agito con trasparenza, senza mai arrogarsi risultati non veritieri. L’avanzo di amministrazione, oggetto di attacchi e negatività durante la campagna elettorale, permette alla nuova amministrazione di operare fin da ora, previo il passaggio consiliare obbligatorio, senza dover aspettare tempi più lunghi per la necessaria restituzione dell’anticipazione.

Tra le proposte dell’amministrazione uscente figurano: l’assegnazione di contributi a fondo perduto per l’ammodernamento e il restyling delle attività commerciali esistenti; l’incremento dei fondi al Capitolo Cultura e Promozione del Territorio, in particolare per l’organizzazione degli eventi autunnali e natalizi; il rifacimento di Piazza Umberto I davanti alle Monache in continuità con Piazza Mazzini; lavori di manutenzione straordinaria per la riapertura della Passerella pedonale sul Tescio a Campiglione; l’acquisizione dell’area del Rione Portella, completando così l’assegnazione a tutti i rioni; la progettazione di un parcheggio da PRG nella zona di Ospedalicchio; un piano straordinario di manutenzione del verde e delle strade; l’incremento dei giochi nelle aree pubbliche; l’incremento dei fondi al capitolo Progettazioni per realizzare nuovi progetti di opere pubbliche. Questi progetti permetteranno alla città di essere pronta quando usciranno nuovi bandi di contributi pubblici per la realizzazione di tali opere.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui