Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


C’è ancora qualche giorno di tempo per rispondere al bando annuale di Cassa forense per l’assegnazione di contributi agli avvocati che hanno aperto un mutuo ipotecario per l’acquisto della prima casa o dello studio professionale. Il mutuo deve riferirsi al biennio 2018-2019 e il rimborso è pari al 50% delle spese accessorie sostenute.

Il bando è limitato agli avvocati che hanno percepito un reddito professionale inferiore a 50.000 euro e che non siano già stati beneficiari della stessa misura negli anni passati.

La domanda per l’assegnazione del contributo, correttamente sottoscritta, deve essere inviata entro le ore 24.00 del 16 gennaio 2020 in via telematica. Qui l’elenco dei requisiti necessari, le modalità di invio della domanda e il pdf della dichiarazione da compilare e inviare.

Avvocati, bando per rimborso delle spese accessorie del mutuo

Come ogni anno, la Cassa forense ha pubblicato un bando per il rimborso delle spese accessorie al mutuo ipotecario finalizzato all’acquisto della prima casa o dello studio professionale. Il bando è rivolto agli avvocati iscritti alla Cassa, non in pensione e non espulsi dall’albo.

Il contributo della Cassa consiste nell’erogazione una tantum del 50% delle spese dichiarate e certificate per aprire la pratica del mutuo, per le spese notarili o della perizia tecnica sull’immobile e altre spese accessorie all’acquisto della prima casa o dello studio.

Il contributo non può essere superiore a 1.000 euro per ciascun beneficiario e, nel caso in cui gli acquirenti siano più di uno per il medesimo immobile, il contributo verrà erogato ad un unico beneficiario.

Qui il bando in allegato

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER SPESE CONNESSE ALLA CONCESSIONE DI MUTUI IPOTECARI PER L’ACQUISTO DI PRIMA CASA O STUDIO PROFESSIONALE

Rimborso spese mutuo prima caso e studio: chi può fare domanda

Possono fare domanda gli avvocati che:

  • sono in regola con le prescritte comunicazioni reddituali alla Cassa;
  • hanno dichiarato nel Mod.5/2019 un reddito professionale inferiore a 50.000 euro;
  • inviano il modulo di domanda corredato della documentazione richiesta all’art. 5 del bando (necessario per calcolare e verificare l’autenticità delle spese sostenute).

Come fare domanda: modalità e termini

Le domande per i rimborsi sul mutuo devono essere inviate entro e non oltre le ore 24.00 di giovedì 16 gennaio 2020 all’indirizzo bandi@cert.cassaforense.it tramite PEC.

Qui il modulo da compilare e sottoscrivere

BANDO N. 12/2019 DOMANDA PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER SPESE CONNESSE ALLA CONCESSIONE DI MUTUI IPOTECARI PER L’ACQUISTO DI PRIMA CASA O STUDIO PROFESSIONALE

Alla domanda vanno allegate, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

  • copia della fattura/e o ricevute delle spese inerenti la concessione del mutuo ipotecario acceso nell’anno 2018 o 2019 per l’acquisto di prima casa o di studio professionale;
  • copia della quietanza di pagamento effettuato;
  • attestazione che il mutuo è stato erogato nell’anno 2018 o 2019 per l’acquisto di prima casa o di studio professionale;
  • copia di un documento di identità del richiedente.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui