Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Con l’impegno di ognuno può veramente cambiare qualcosa. Tematiche come il riciclo, riuso e riparazione aiutano l’economia circolare. A pensarci bene il risparmio economico va di pari passo con il risparmio ambientale, quindi perché non dargli la giusta attenzione?

In occasione della Notte bianca, in piazza Duomo è stato allestito da Confconsumatori e dall’associazione “Liberi dalla plastica” con il contributo di Acqua Life uno stand del progetto “Eco Tour – Ricominci da tRe”, nel quale sono stati distribuiti filtri per l’acqua del rubinetto, grazie ad un’iniziativa promossa da 10 associazioni a tutela dei consumatori (Adiconsum, Adusbef, Assoutenti, Casa del consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Ctcu, Movimento consumatori, Movimento difesa del cittadino) che si propone di educare i cittadini a seguire modelli di economia circolare.

“L’obiettivo – dice Marco Festelli, presidente nazionale di Confconsumatori – è in primis lanciare un chiaro messaggio di sensibilità verso questi temi ma anche intraprendere azioni semplici ma essenziali come ridurre l’utilizzo della plastica, riflettere sull’utilità di un filtro per bere acqua dal rubinetto, utilizzare borracce, riutilizzare gli alimenti in eccedenza, far riparare dove possibile elettrodomestici e apparati elettronici e combattere il fenomeno dell’obsolescenza programmata. Ma non solo, anche le istituzioni possono scendere in campo, quindi ci appelliamo a loro e coinvolgiamo i componenti della commissione ambiente della Camera dei deputati”.

“Questa iniziativa – dice il deputato di FdI Fabrizio Rossi – vuole condurre alla buone pratiche con un’educazione nei piccoli gesti quotidiani”.

“L’Eco Tour ha fatto tappa anche a Grosseto – dice la senatrice di FdI Simona Petrucci –. Dieci associazioni di consumatori, tra cui Confconsumatori, scelgono di attivare un percorso ispirato alla sensibilizzazione dei cittadini e alla ricerca di un’evoluta consapevolezza ambientale. A Grosseto, ad esempio, è stato fatto un buon lavoro e dal 2016 ad oggi nella raccolta differenziata siamo passati da una percentuale del 30 per cento al 70 per cento”.

“Se oggi poniamo il risparmio e il riutilizzo come obiettivo principale – dice il deputato del Pd Marco Simiani – è il passo più importante che possiamo fare per costruire una società più sostenibile”

Maria Vittoria Gaviano

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui