Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   




BayWa AG

Nei giorni scorsi, BayWa AG ha raggiunto un accordo con le sue più importanti banche creditrici e con i suoi maggiori azionisti – Bayerische Raiffeisen Beteiligungs-AG (BRB AG) e Raiffeisen Agrar Invest (RAIG) – sulla fornitura di nuova liquidità per circa 550 milioni di euro. Ciò ha richiesto la conclusione di accordi di standstill con le banche finanziatrici. Anche i rimborsi dei prestiti in scadenza saranno sospesi fino alla fine di settembre 2024, per consentire la finalizzazione della relazione di ristrutturazione commissionata. L’efficacia degli accordi è soggetta a diverse condizioni standard, che il Consiglio di amministrazione di BayWa si aspetta vengano soddisfatte.

In particolare, il pacchetto finanziario prevede che le banche principali mettano a disposizione prestiti ponte per un volume di 272 milioni di euro. Inoltre, i due maggiori azionisti di BayWa AG hanno fornito prestiti subordinati per un totale di 125 milioni di euro come parte considerevole del pacchetto, di cui 75 milioni di euro sono già stati erogati. Inoltre, BRB AG, insieme a DZ Bank con sede a Francoforte, ha acquisito la partecipazione di BayWa AG in BRB Holding GmbH per un prezzo totale di 120 milioni di euro e RWA AG ha acquisito la partecipazione di BayWa AG in BSV Saaten GmbH per un prezzo di acquisto di circa 10 milioni di euro. RAIG e le sue società affiliate hanno inoltre acquistato grano da BayWa AG a prezzi di mercato per un prezzo totale di 20 milioni di euro, al fine di fornire liquidità a breve termine.

Sulla base delle discussioni costruttive con le banche, gli altri partner finanziari e le principali parti interessate, il Consiglio di gestione ritiene che entro la fine di settembre si possa giungere a un concetto di riorganizzazione sostenibile e a un nuovo accordo di finanziamento sulla base della relazione di ristrutturazione, che sarà disponibile in forma di bozza.

“Vogliamo continuare a sostenere i nostri clienti, fornitori e partner finanziari come un partner affidabile cui sono abituati”, afferma Marcus Pöllinger, Ceo di BayWa. “Per questo motivo, ora esamineremo la situazione attuale e determineremo le misure organizzative e procedurali da adottare per ripristinare la fiducia perduta”. Il pacchetto di finanziamenti rappresenta un passo importante per garantire il futuro a lungo termine di BayWa. In questo modo, abbiamo fatto un ulteriore passo avanti per rendere l’azienda più solida in un contesto di mercato difficile, con meno debiti in futuro e un chiaro focus strategico sulla redditività delle unità di business”.

In un periodo di rialzo dei tassi d’interesse, il Consiglio di amministrazione ha esaminato il mercato mondiale delle imprese, espansivo e prevalentemente finanziato dal credito, degli ultimi anni nell’ambito della Strategia 2030 e, dall’inizio dell’anno, ha intrapreso un percorso di consolidamento nell’ambito dell’attuazione della strategia. Le misure previste dalla relazione di ristrutturazione accelereranno questo processo.

Per maggiori informazioni:
Frank Herkenhoff
BayWa AG
+49 8992223680
[email protected]

Data di pubblicazione:

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui