Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


(Alliance News) – I prezzi delle azioni a Londra hanno aperto al ribasso lunedì, mentre gli investitori si preparano ad un calendario economico più tranquillo, che tuttavia prevede diversi dati chiave statunitensi in uscita questa settimana.

L’agenda economica di lunedì prevede diversi rilasci di indici flash compositi dei responsabili degli acquisti, tra cui quelli degli Stati Uniti e del Regno Unito.

L’indice FTSE 100 è sceso di 6,78 punti, 0,1%, a 8.223,21 punti. Il FTSE 250 era in calo di 38,50 punti, 0,2%, a 20.793,34, e l’AIM All-Share era in calo di 1,51 punti, 0,2%, a 744,11.

Il Cboe UK 100 era marginalmente più alto a 823,89, il Cboe UK 250 era in calo dello 0,3% a 18.303,47 e il Cboe Small Companies era in aumento dello 0,3% a 16.820,53.

“È stato un inizio di settimana poco brillante per il FTSE 100, focalizzato a livello internazionale, nonostante gli ulteriori stimoli all’economia cinese”, ha commentato Susannah Streeter, analista di Hargreaves Lansdown.

“La mancanza di slancio nelle contrattazioni a Londra arriva nonostante una sessione più positiva per le borse in Cina, dopo che la banca centrale ha abbassato il tasso di prestito chiave, il tasso Repo inverso a 14 giorni, di 10 pb, con una mossa inaspettata”, ha aggiunto Streeter. “Il taglio di 10 pb ha lo scopo di incoraggiare le banche a concedere prestiti più liberamente”.

Il Cancelliere britannico Rachel Reeves insisterà sul fatto che sono necessarie “decisioni difficili” sulle finanze pubbliche per evitare la rovina economica, ma cercherà di persuadere i suoi critici che non ci sarà “un ritorno all’austerità”, riferisce PA.

Nel suo primo discorso alla conferenza laburista in qualità di Cancelliere, prometterà anche un’azione per contrastare gli evasori fiscali e recuperare il denaro dai contratti difettosi dell’era Covid. Ma la sua decisione di togliere il pagamento del carburante invernale a dieci milioni di pensionati sarà probabilmente al centro di un acceso dibattito alla conferenza del partito a Liverpool, con i principali sindacati che chiedono un’inversione di rotta su questa politica.

Fonti sindacali hanno indicato che la questione sarà discussa alla conferenza dopo il discorso di Reeves di lunedì, anche se il voto sulla richiesta di un’inversione della politica potrebbe essere rimandato alla fine della settimana.

“Finora, la reazione ai piani del Labour è stata super-sanguigna, il che lascia più spazio al Governo per armeggiare con le regole di prestito per aumentare la spesa per gli investimenti”, ha detto Streeter. “Se Rachel Reeves vuole sostenere le attività del Regno Unito e incoraggiare il finanziamento di aziende con sede nel Regno Unito, è anche fondamentale che gli investitori al dettaglio rimangano fiduciosi. Quindi, mantenere le detrazioni fiscali per incentivare gli investimenti nel mercato azionario è fondamentale”.

Il Vice Primo Ministro Angela Rayner, nel frattempo, ha detto che intende “aggiustare” il sistema del Diritto di Acquisto nel Regno Unito e renderlo un “sistema equo” per i contribuenti e gli inquilini.

Parlando ad un evento collaterale della conferenza laburista a Liverpool, il Vice Primo Ministro ha suggerito che è necessario apportare modifiche al sistema per garantire “l’edilizia sociale nel futuro”.

Nell’azionario europeo lunedì, il CAC 40 a Parigi è sceso dello 0,4%, mentre il DAX 40 a Francoforte è salito marginalmente.

La sterlina era quotata a USD1,3269 all’inizio di Londra, in calo rispetto a USD1,3307 alla chiusura delle azioni di venerdì. L’euro si è attestato a USD1,1112, in calo rispetto a USD1,1164. Rispetto allo yen, il dollaro è stato scambiato a JPY143,78, in leggero calo rispetto a JPY143,85.

In Asia, lunedì i mercati finanziari in Giappone sono rimasti chiusi per la Giornata dell’Equinozio d’Autunno. In Cina, lo Shanghai Composite è salito dello 0,4%, mentre l’indice Hang Seng di Hong Kong è sceso dello 0,2%. L’indice S&P/ASX 200 di Sydney ha chiuso in calo dello 0,7%.

A Sydney, REA Group ha chiuso in calo del 2,5%.

Il fornitore di portali per l’acquisto di immobili online ha alzato la sua offerta di acquisizione per il collega Rightmove, con sede a Londra, per valutare il patrimonio netto di quest’ultimo a 6,1 miliardi di sterline. L’offerta comprende 341 pence in contanti e 0,0422 di una nuova azione REA. In base al prezzo di chiusura di REA di venerdì, l’offerta valuta ogni azione Rightmove a 770 pence.

REA ha dichiarato che la nuova offerta rappresenta un aumento del 9,2% rispetto all’offerta iniziale fatta a settembre. Secondo i termini, gli azionisti di Rightmove possiederanno circa il 20% dell’entità combinata. REA ha osservato che non ha ancora ricevuto alcun “impegno sostanziale” da Rightmove, tuttavia, a parte il rifiuto delle sue due offerte precedenti.

Le azioni di Rightmove hanno guadagnato il 2,4% lunedì mattina a Londra.

Ha dichiarato che risponderà all’offerta “a tempo debito”.

Il presidente di Rightmove Andrew Fisher ha dichiarato: “Rightmove è un’azienda eccezionale con una strategia molto chiara, un’esperienza costante di risultati e un team di gestione forte. Il Consiglio di amministrazione è fiducioso nelle prospettive a breve e a lungo termine dell’azienda e vede un lungo percorso per la creazione di valore per gli azionisti. Sulla base del valore e della struttura implicita della prima e della seconda proposta indicativa non vincolante di REA, abbiamo considerato queste proposte incerte, altamente opportunistiche e poco attraenti. Di conseguenza, il Consiglio di amministrazione le ha respinte all’unanimità.

“Il Consiglio continuerà ad agire per conto dei nostri azionisti e risponderà alla proposta più recente a tempo debito”.

Anche in Australia, l’attività commerciale è diminuita a settembre, secondo i dati preliminari pubblicati da S&P Global.

L’indice flash Australia composite purchasing manager’s output index è sceso a 49,8 a settembre da 51,7 ad agosto. Scendendo al di sotto del valore neutro di 50 punti, indica che l’attività è diminuita a settembre.

L’attività commerciale del PMI servizi flash dell’Australia è scesa a 50,6 a settembre da 52,5 ad agosto.

L’indice di produzione PMI manifatturiero flash dell’Australia è sceso al minimo di 52 mesi di 44,2 a settembre da 46,0 ad agosto. Anche il PMI manifatturiero flash dell’Australia è sceso al minimo di 52 mesi, a 46,7 a settembre da 48,5 ad agosto.

La Reserve Bank of Australia si riunirà per discutere i tassi di interesse della politica martedì.

“Poiché i verbali della riunione di agosto hanno indicato che la RBA aveva preso in considerazione l’ipotesi di aumentare i tassi in quel momento, qualsiasi pensiero di taglio dei tassi in questa riunione può essere rapidamente scacciato”, ha commentato ING. “C’è stata una maggiore moderazione dell’inflazione, ma non ha fatto progressi in termini netti dall’inizio dell’anno”.

Negli Stati Uniti, venerdì, Wall Street ha chiuso in modo misto, con il Dow Jones Industrial Average in rialzo dello 0,1%, lo S&P 500 in calo dello 0,2% e il Nasdaq Composite in ribasso dello 0,4%.

A Londra, Dunelm è salita del 2,6%. UBS ha alzato il prezzo del rivenditore di articoli per la casa a ‘buy’ da ‘neutral’.

Altrove, Galliford Try è avanzata del 2,8%. L’impresa di costruzioni è stata nominata per due lotti di un quadro di fornitura di capitale di Wessex Water.

Il quadro di sei anni ha un valore totale di 3,7 miliardi di sterline e si prevede che Galliford possa guadagnare oltre 400 milioni di sterline.

Il petrolio Brent era quotato a USD74,52 al barile all’inizio di lunedì, in aumento rispetto a USD74,43 di venerdì.

I prezzi dei carburanti nel Regno Unito stanno scendendo più rapidamente che in qualsiasi altro momento del 2024, secondo i nuovi dati riportati da PA.

I prezzi medi della benzina e del diesel nei piazzali del Regno Unito sono più bassi di quasi sette pence al litro rispetto a un mese fa, scendendo al livello più basso in quasi tre anni.

I prezzi tipici della benzina al litro sono scesi da 142,9p a 136,2p, mentre il diesel è sceso da 147,7p a 140,9p. Ciò significa che il costo del rifornimento di un’auto familiare da 55 litri è inferiore di quasi 4 sterline rispetto a un mese fa.

L’oro è stato quotato a 2.618,11 dollari l’oncia, in calo rispetto ai 2.622,00 dollari.

Nel calendario economico di lunedì, ci sono le letture flash PMI composite del Regno Unito e degli Stati Uniti alle 0930 BST e alle 1445 BST.

Di Emma Curzon, giornalista di Alliance News

Commenti e domande a newsroom@alliancenews.com

Copyright 2024 Alliance News Ltd. Tutti i diritti riservati.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui