Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La terra ha bisogno dei giovani per continuare ad avere un futuro, “forze fresche” necessarie non solo per mandare avanti il settore ma anche per assimilare nuove idee e tecnologie che fanno parte del “background” delle nuove generazioni. Di certo, avviare o ampliare un’attività, non è semplice, soprattutto in questo periodo storico, per questo un aiuto economico può trasformarsi in una spinta necessaria per concretizzare un progetto. Il ritorno dell’iniziativa “Generazione Terra”, da parte di Ismea (l’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare), va in questa direzione considerato che si tratta di una misura, da 80 milioni di euro per il 2024, finalizzata a favorire lo sviluppo e il consolidamento di superfici condotte nell’ambito di una attività imprenditoriale agricola oppure all’avvio di una nuova impresa agricola attraverso l’acquisto di un terreno.
Possono partecipare i giovani imprenditori agricoli (età massima 41 anni non compiuti) iscritti con la qualifica di Iap (Imprenditore Agricolo Professionale, ndr) alla gestione previdenziale agricola da almeno due anni; giovani startupper con esperienza (anche in questo caso non devono aver compiuto 41 anni) che intendono acquistare un terreno per una nuova iniziativa imprenditoriale agricola; giovani startupper privi di esperienza (under 35 anni) che intendono avviare una propria iniziativa imprenditoriale nell’ambito dell’agricoltura attraverso l’acquisto di un terreno.
Il valore massimo del finanziamento proposto ammonta a 1,5 milioni di euro, in caso di “Giovani Imprenditori Agricoli” e “Giovani startupper” con esperienza e di 500.000 euro in caso di “Giovani startupper” con titolo. Complessivamente, invece, i fondi stanziati per la misura toccano quota 80 milioni di euro per il 2024: 35 milioni di euro per i Giovani Imprenditori Agricoli e Giovani startupper con esperienza per operazioni fondiarie nel Centro-nord (Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta, Veneto, Lazio, Marche, Toscana e Umbria); 35 milioni di euro per Giovani Imprenditori Agricoli e Giovani startupper con esperienza per operazioni fondiarie localizzate nel Sud-isole (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia); 10 milioni di euro destinati ai Giovani startupper con titolo (senza esperienza).


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall’archivio di WineNews – Tutti i diritti riservati – Copyright © 2000/2024



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui