Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Giunta regionale lombarda, su proposta dell’assessore a Enti locali e Montagna, Massimo Sertori, ha approvato un ulteriore incremento della dotazione finanziaria della manifestazione d’interessi per la selezione delle nuove Strategie per lo sviluppo delle Valli Prealpine. A fine dicembre 2022 è stata approvata la graduatoria delle domande ammesse a valere sull’’Avviso di manifestazione d’interessi per la selezione di nuove strategie per lo sviluppo delle Valli Prealpine (Fondo regionale territoriale per lo sviluppo delle Valli Prealpine)’, per un totale di 18 domande e sono stati assegnati i complessivi 14.268.000 euro messe a disposizione della dotazione, finanziando le prime sei strategie ammesse.

Successivamente, con le deliberazioni 3 aprile 2023 e 16 ottobre 2023 si è provveduto a incrementare la dotazione finanziaria di altri 11 milioni al fine di finanziare ulteriori 4 strategie. “Con questo nuovo atto – spiega l’assessore Sertori – abbiamo incrementato ulteriormente la dotazione economica di questa manifestazione d’interessi finalizzata allo sviluppo delle Valli Prealpine, per esaurire la dotazione finanziaria necessaria alla copertura dei benefici economici corrispondenti alle domande ammesse e garantire la piena attuazione di ulteriori otto strategie. L’impegno da parte mia e dell’assessorato è massimo nel voler migliorare e potenziare i servizi in tutti i territori montani della Lombardia, e questo nuovo finanziamento ne è la dimostrazione. Supportare lo sviluppo dei territori montani, spesso periferici, consente di conservare la forza lavoro e contrastare isolamento e spopolamento”.

Le strategie che verranno finanziate  in bergamasca sono: ‘Val di Scalve 2050’ (capofila Comunità Montana Val di Scalve)”; Altopiano delle famiglie (capofila Comune di Rovetta) e il Progetto integrato rivolto alla riqualificazione e all’ampliamento delle infrastrutture dedicate alla mobilità sostenibile ai fini di incentivare ulteriormente lo sviluppo turistico dell’area (capofila Comune di Endine Gaiano). “Progetti importanti non solo per le risorse erogate – spiega il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Michele Schiavi, – ma principalmente perché sviluppati e richiesti dagli enti del territorio. Per i comuni si tratta di un riconoscimento per gli sforzi profusi con l’attività di progettazione. Per il territorio è una di quelle occasioni di sviluppo, mentre per Regione Lombardia è l’ennesima dimostrazione dell’attenzione verso la montagna”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui