Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Giornata Mondiale dell’Insegnante, istituita dall’UNESCO nel 1994, commemora la firma della Raccomandazione sullo Status degli Insegnanti del 5 ottobre 1966, un documento fondamentale che definisce i diritti e le responsabilità dei docenti a livello globale.

Il documento, frutto di una Conferenza intergovernativa UNESCO/ILO, rappresenta ancora oggi un punto di riferimento fondamentale per la tutela dei diritti e delle condizioni di lavoro degli insegnanti in tutto il mondo. La sua importanza storica sottolinea l’impegno costante per garantire agli insegnanti la dignità e il rispetto che meritano, riconoscendo il loro ruolo insostituibile nella costruzione del futuro.

Quest’anno, la celebrazione si concentra sulla necessità di dare maggiore spazio agli insegnanti nei processi decisionali, riconoscendo il loro contributo essenziale all’interno dei processi educativi. L’obiettivo è costruire un nuovo contratto sociale per l’istruzione, fondato sulla valorizzazione e il rispetto della professionalità docente.

L’obiettivo principale dell’UNESCO per la Giornata Mondiale degli Insegnanti è coinvolgere attivamente tutti gli attori del mondo dell’istruzione, dai cittadini ai media, passando per le istituzioni politiche. Attraverso un’ampia gamma di iniziative – dibattiti, proiezioni di film e documentari, mostre – si vuole porre l’accento sulle sfide che la professione docente deve affrontare, soprattutto a livello politico e istituzionale. La Giornata Mondiale degli Insegnanti non si limita a celebrare il ruolo degli insegnanti, ma si propone di rivendicare un maggiore riconoscimento del loro status, a beneficio non solo degli insegnanti stessi e degli studenti, ma dell’intera società.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui