Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


09.03 – domenica 6 ottobre 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Miglioramento irriguo e alpicoltura, integrate le risorse.Ulteriori 9,3 milioni di euro stanziati dalla Giunta provinciale a sostegno di investimenti finalizzati a efficientare ulteriormente l’utilizzo della risorsa idrica in agricoltura e a preservare il patrimonio culturale e naturale delle malghe.

Nell’ultima seduta la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore all’agricoltura, promozione dei prodotti trentini, ambiente, difesa idrogeologica ed enti locali Giulia Zanotelli, ha deliberato lo stanziamento di ulteriori 5,5 milioni di euro a sostegno di iniziative irrigue proposte da Consorzi di miglioramento fondiario, Consorzi irrigui e Consorzi di bonifica, e di 3,7 milioni di euro in favore del patrimonio edilizio montano (cosiddetto bando recupero malghe).

“Con le nuove risorse da un lato soddisfiamo la totalità delle domande ammissibili pervenute dai consorzi, consentendo loro di mettere a terra gli investimenti previsti, dall’altro diamo modo ai proprietari degli alpeggi e ai soggetti che gestiscono e amministrazione proprietà pubbliche e collettive di migliorare il patrimonio edilizio montano e la qualità di pascoli ed alpeggi, presidi fondamentali del territorio e del paesaggio alpino” le parole dell’assessore Zanotelli.

Relativamente al finanziamento delle iniziative irrigue, i 5,5 milioni stanziati oggi dalla Giunta provinciale vanno ad aggiungersi ai 3,5 milioni di euro già previsti dal Bando 2024 del dicembre 2023, somma che aveva consentito il finanziamento di 11 delle 32 domande idonee pervenute. Le nuove somme consentiranno di soddisfare la totalità delle domande pervenute.

I 3 milioni di euro inizialmente stanziati dal bando per l’alpicoltura hanno invece consentito il finanziamento di 7 domande su un totale di 33 istanze risultate idonee. L’integrazione di 3,7 milioni deliberata oggi – che porta a 6,7 milioni di euro la dotazione complessiva della misura – sarà impiegata ai fini dello scorrimento della graduatoria di priorità approvata.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui