Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Giunta regionale del Lazio destina fondi per la manutenzione, ristrutturazione e miglioramento degli edifici comunali nei Comuni con meno di 5mila abitanti.

La Giunta regionale del Lazio, guidata da Francesco Rocca, ha stanziato un totale di 18 milioni di euro destinati alla realizzazione di opere e lavori pubblici nelle sedi dei Comuni del Lazio. La misura esclude i capoluoghi di provincia, la città di Roma e i suoi Municipi. La decisione è stata proposta dall’assessore al Bilancio, Giancarlo Righini, e dall’assessore ai Lavori pubblici, Manuela Rinaldi.

Le risorse sono ripartite su base triennale (2024-2026) e suddivise in due categorie: 12 milioni di euro sono riservati ai Comuni con popolazione uguale o superiore ai 5mila abitanti (Tipologia 1), mentre 6 milioni di euro sono destinati ai piccoli Comuni con meno di 5mila abitanti (Tipologia 2). I Comuni potranno richiedere un contributo massimo di 400mila euro (per la Tipologia 1) o 200mila euro (per la Tipologia 2), con la possibilità di coprire l’intero costo dei progetti.

Gli interventi ammissibili comprendono una serie di opere fondamentali per il miglioramento delle sedi comunali, tra cui la manutenzione, la ristrutturazione e il restauro degli edifici, il miglioramento energetico, l’adeguamento sismico e l’eliminazione delle barriere architettoniche. Le richieste saranno valutate da una commissione regionale e i finanziamenti verranno distribuiti in base a un punteggio assegnato a ciascun progetto.

Il bando e le relative graduatorie saranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e sul sito istituzionale della Regione.

L’assessore Righini e l’assessore Rinaldi hanno spiegato: “Questo stanziamento è un segno di vicinanza a tutte le amministrazioni del Lazio, soprattutto dei piccoli territori. Vogliamo proseguire con la valorizzazione dei territori già avviata dall’inizio del nostro mandato.”

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui