Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


È stato pubblicato stamani sul sito web del Comune il bando affitti, che ogni anno il Comune realizza per assegnare contributi economici che integrino il pagamento del canone di locazione (https://www.comune.prato.it/it/temi/casa/servizio/contributo-affitto/archivio6_0_51.html ).

Le domande possono essere presentate da oggi fino alle ore 13 del 25 luglio.

La presentazione avviene esclusivamente online sul sito web del Comune: l’accesso è consentito tramite SPID, CNS (Tessera sanitaria) o Carta di identità elettronica (CIE).

Solo gli anziani e le persone con comprovate fragilità, che non consentono di accedere a procedure e strumenti informatici, e senza alcuna rete familiare, possono prendere un appuntamento agli uffici del Servizio Sociale e Immigrazione per ricevere servizio di assistenza alla compilazione e invio della domanda. L’appuntamento può essere prenotato telefonando al numero verde 800922912, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 e alle 13 e lunedì e giovedì anche in orario pomeridiano dalle 15 alle 17.

Possono presentare la domanda di contributo i cittadini italiani e stranieri residenti nel Comune di Prato, titolari di regolare contratto di affitto relativo all’immobile in cui risiedono.

Inoltre, per poter partecipare al bando non devono essere superate queste soglie:

ISE fino ad un massimo di € 32.192,74 e ISEE non superiore a € 16.500.

Qui https://www2.comune.prato.it/avvisi/avvisi-pubblicati-nel-2023/archivio17_16_740_446_25.html il bando e tutti i requisiti richiesti.

Alla domanda va allegata una copia del documento d’identità del richiedente, la copia del contratto di locazione e dell’attestazione del pagamento annuale dell’Imposta di Registro.

Nel caso di un valore ISE inferiore al canone di locazione annuo anche le dichiarazioni dei soggetti che prestano aiuto economico (figli, genitori, parenti, amici) o enti che non sono enti pubblici (il modulo da compilare è disponibile alla pagina del bando).

La graduatoria provvisoria e l’elenco provvisorio degli esclusi verranno pubblicati entro il termine non perentorio di 60 giorni dalla scadenza del bando e sarà possibile presentare ricorso nei successivi 15 giorni, tramite il modulo disponibile sul sito del Comune.

La graduatoria definitiva e l’elenco definitivo degli esclusi saranno pubblicati all’Albo Pretorio entro 60 giorni dal termine per la presentazione dei ricorsi e saranno consultabili sul sito Internet del Comune alla pagina del bando, all’URP e alla sede del Servizio Sociale e Immigrazione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’URP al numero verde 800 058 850 o il PUA (Punto Unico Accesso dei Servizi Sociali) al numero verde 800 922 912, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 e alle 13 e lunedì e giovedì anche in orario pomeridiano dalle 15 alle 17.

In alternativa è possibile anche scrivere tramite il form online per informazioni disponibile all’indirizzo https://www.comune.prato.it/it/form-servizionline/pagina2495.html?form_id=contributoaffitto

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui