Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Se ne riparlerà a dicembre 2023, ed esattamente il 4, per fare domanda di agevolazioni per accedere ai Contratti di Sviluppo gestiti da Invitalia e dedicati agli investimenti nei settori industriale, ambientale e turistico.

Il Ministero delle Imprese e del made in Italy ha, infatti, emesso un decreto direttoriale datato 15 novembre 2023 con cui stoppa i termini, rinviandone la riapertura ai primi di dicembre.

Come si legge nel comunicato di Invitalia, saranno due gli sportelli agevolati dedicati a questa tipologia di finanziamenti e attivi dalle ore 12 di lunedì 4 dicembre: un primo sportello sarà dedicato alla presentazione di programmi di sviluppo industriale e di tutela ambientale ed un secondo sportello a quelli legati ad attività turistiche.

Dunque, qualche giorno ancora e poi si potrà tentare la sorte, aguzzando l’ingegno.

I CONTRATTI DI SVILUPPO. I Contratti di sviluppo sono un nuovo strumento destinato a sostituire i Contratti di programma e di localizzazione. Lo scopo principale dei Contratti di sviluppo (come, del resto, lo era per i Contratti di programma), è favorire l’attrazione di investimenti anche esteri e la realizzazione di progetti di sviluppo d’impresa rilevanti per il rafforzamento della struttura produttiva del Paese, soprattutto nelle aree svantaggiate e nel Mezzogiorno.

II contratti di sviluppo sono finanziati dal Mise, anche con il contributo delle Regioni coinvolte nei programmi. Invitalia è il soggetto attuatore della misura.

LE AGEVOLAZIONI. Sono diverse le forme assunte dalle agevolazioni, variando dal contributo in conto impianti a quello alla spesa. Quest’ultimo è particolarmente adottato per i progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale). Vi sono, poi, i finanziamenti agevolati e il contributo in conto interessi. L’una agevolazione non esclude l’altra: è possibile, infatti, che le agevolazioni si combinino tra di loro, senza che una escluda l’altra.  

 

 

 

Fonte: Invitalia, Mise
Foto di Dylan Gillis su Unsplash

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui