Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Newcleo, la startup del nucleare di nuova generazione fondata dallo scienziato-finanziere Stefano Buono, ha recentemente concluso una raccolta di capitale da 135 milioni di euro. La società, che di recente ha trasferito il proprio headquarter da Londra a Parigi per consolidare le proprie attività all’interno dell’Unione Europea e proseguire nello sviluppo dei nuovi reattori nucleari, ha annunciato la realizzazione di un reattore precursore in Italia entro il 2026, con un investimento di 133 milioni di euro tra il 2025 e il 2027 nel centro di ricerca di Brasimone, vicino a Bologna.

A oggi, Newcleo – che ha la sua sede operativa a Torino – ha già investito 90 milioni di euro in Italia e impiega 400 dipendenti nel paese, che rappresentano quasi la metà della forza lavoro totale. Sul fronte internazionale, Newcleo ha in programma la creazione di un impianto di produzione di MOX (Mixed Oxide Fuel) in Francia entro il 2030 e la costruzione di un reattore prototipo nello stesso paese entro il 2031, con la consegna dei primi reattori commerciali prevista a partire dal 2033. Newcleo intende riaprire il capitale nei prossimi mesi per attirare nuovi investitori, con l’obiettivo di raggiungere il target di raccolta di 1 miliardo di euro annunciato un anno fa, diventando il primo “unicorno del nucleare”.

Attualmente, la startup ha raccolto oltre 535 milioni di euro da investitori istituzionali e individuali, contando più di 700 azionisti. Tra questi figurano – dopo la Exor Seed di John Elkann, Azimut, Ariston e altri – Inarcassa (Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti), Walter Tosto (azienda italiana di ingegneria e produzione nucleare), Ingérop (azienda francese di ingegneria e consulenza nucleare) e family office europei specializzati in AI e dati.

Stefano Buono ha dichiarato che il trasferimento a Parigi rappresenta una pietra miliare strategica per accelerare la missione di Newcleo di fornire energia nucleare sostenibile. “Questo passo rafforza le partnership europee della società e facilita l’accesso a risorse di finanziamento da parte di investitori istituzionali e industriali, allineandosi con l’impegno di Newcleo a chiudere il ciclo del combustibile nucleare e fornire energia pulita, sicura e affidabile”.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui